ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Migliori app per investire in criptovalute nel 2024

05/03/24 Nazionale

Le app per criptovalute sono davvero molto utili se ti piace investire anche via smartphone e lo trovi molto comodo per avere sotto controllo le tue operazioni.

FotoAl giorno d'oggi sono davvero tantissimi gli investitori che utilizzano le app per criptovalute, per investire anche comodamente via smartphone.

Esistono infatti davvero tantissimi broker che mettono a disposizione anche la versione mobile del loro portale.

Questo è un aspetto positivo per chi non ha modo di passare tantissime ore al computer semplicemente preferisce utilizzare lo smartphone per investire.

Purtroppo però al momento non sono così tante le piattaforme di scambio asset finanziari che mettono a disposizione anche delle applicazioni per il telefono.

Anche in questo caso, proprio come per le piattaforme di scambio da computer, è necessario selezionare quelle sicure.

Purtroppo online è possibile trovare veramente di tutto, e quindi anche dei broker che puntano solamente a rubarti i dati personali ed economici.

In genere può riconoscere queste piattaforme quando ricevi delle telefonate strane da parte di call center.

Di solito troverai degli operatori che cercano di convincerti ad utilizzare la loro piattaforma per iniziare a fare trading.

Nel caso in cui fossi interessato ti consiglio di cercare la piattaforma sul web e verificarne sia l'esistenza ma anche l’affidabilità.

Il più delle volte capiterà che non troverai moltissime informazioni sul portale e quindi, ti suggerisco di stare alla larga.

Tieni presente che gli exchange più famosi, sono anche molto recensiti online da blog e raccoglitori di feedback online.

Quindi, nel caso in cui non trovassi tante informazioni, vuol dire che il sito che ti è stato suggerito è sicuramente una truffa.

Generalmente quando trovi dei siti di questo tipo, l'iscrizione avverrà abbastanza facilmente e velocemente.

In realtà i broker finanziari sicuri vogliono che tu verifichi l'identità con un documento dopo che è inserito l'username e la password.

In questo modo gli operatori potranno controllare che sia davvero tu a richiedere la registrazione ed un utente terzo.

Questa procedura è di fondamentale importanza per tutelare le persone nel caso in cui avessero perso involontariamente i propri dati.

Inoltre sulle piattaforme di scambio non regolamentate, non esiste nemmeno un centro assistenza veritiero.

In alcuni casi potrai scrivere al supporto, ma se avrai problemi per trasferire i tuoi soldi sul conto corrente reale, non ti risponderà mai nessuno.

Questo perché l'obiettivo del broker è proprio che tu depositi più denaro possibile, rubandotelo abbastanza facilmente.

Prima di registrarti a qualsiasi piattaforma infatti cerca di verificare che sia presente una voce sia per depositare ma anche per prelevare il saldo presente.

Se non trovi una sezione dedicata al prelievo o al trasferimento denaro su conti correnti, stai alla larga da quel broker.

Anche se queste procedure possono sembrare macchinose in alcuni casi noiose, in realtà ti aiutano a tutelarsi da siti scam.

Adesso però, concentriamoci sul capire che cosa sono le app per criptovalute e perché anche queste sono valide per investire online.

Di seguito, vedremo anche quelle che io reputo le più valide in base alla mia esperienza personale e ai feedback online.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nicola Dente
Responsabile account:
Nicola Dente (proprietario)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere