VARIE
Comunicato Stampa

Milano, deboli rovesci in giornata e ancora piogge nel week end

08/06/12

Meteo Milano: Nuvolosità variabile di pssaggio sul capoluogo milanese con probabili deboli fenomeni; peggiora anche nel week end.

La bassa pressione sul Regno Unito prosegue mostrando un minimo di 985 mb e richiamando correnti da Sud Ovest in quota sul Nord Italia. Nel frattempo l’alta pressione al Sud si indebolisce e sembra spostarsi per lasciare spazio alla perturbazione in attraversamento nel week end.
Il passaggio di correnti meridionali in un regime perturbato può provocare precipitazioni al Nord Italia a causa anche di un campo di divergenza che innesca moti verticali.

Questa mattina a Milano il cielo è principalmente poco nuvoloso ma in un regime di variabilità. La temperatura minima è in lieve diminuzione e si aggira intorno ai 17.8°C. L’umidità è circa del 75% e la temperatura tende a crescere com’è solito fare in queste prime ore del mattino. La pressione al suolo è stazionaria e il vento è variabile e quasi calmo.

Nello scorrere della giornata le condizioni meteorologiche tenderanno progressivamente a peggiorare, portando inizialmente una crescita della copertura nuvolosa con locali e brevi aperture e dal tardo pomeriggio, verso l'inizio della serata, vi saranno nubi sparse alternate a schiarite con probabili deboli fenomeni, in espansione anche in nottata.

Le temperature massime stimate vanno da 25 a 27°C. Per la giornata di domani ancora piogge e rovesci sul capoluogo di regione.

Per rimanere sempre aggiornati consultate la pagina Meteo Lombardia e Meteo Milano.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Meteo Italiano
Responsabile account:
Ivonne Carpinelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere