MUSICA
Comunicato Stampa

MilleVoci, in tv vedremo le selezioni degli emergenti. Appuntamento in autunno

18/05/17

Per poter partecipare al programma MilleVoci, che si registra ogni anno in aprile ed in onda a cominciare dal mese di giugno di ogni anno, si terranno, in autunno, delle selezioni per una scelta più accurata dei giovani e meno giovani emergenti tra voci singole e gruppi musicali.

FotoA differenza del passato le audizioni saranno miste, sia dal vivo (questa è la novità) sia mediante l’ascolto di files audio e video da inviare esclusivamente al nostro indirizzo e_Mail casting@millevoci.it. Questa seconda opzione, quella abituale, è riservata a tutti coloro che saranno impossibilitati a presenziare le selezioni dal vivo o che non siano “voci nuove per MilleVoci”, o che non siano emergenti. In ogni caso, onde evitare una selezione molto lunga ed a volte con candidati inutilmente presenti, tutti gli intere4ssqati dovranno inviarci un provino su file in mp3 per un preascolto.
In ottobre si svolgerà quindi la nuova fase, quella “live”, dove ogni artista si esibirà al cospetto di una giuria composta di quattro esperti musicali che sceglieranno i migliori testi e gli interpreti più capaci. Il giudizio d’ammissione sarà insindacabile.
Tra coloro che saranno scelti, tre di loro avranno diritto a partecipare, in ordine, a tre puntate di MilleVoci 2018, il secondo a due, il terzo ad una. Inoltre, solo il primo prescelto, inciderà un CD composto da suoi componimenti od interpretazioni.
Tutti gli altri partecipanti potranno accedere all’edizione annuale di MilleVoci alle condizioni che proporremo. Sia alle selezioni di ottobre sia al format MilleVoci sono presenti in studio di registrazione drgli addetti ai lavori che osservano con particolare interesse tutti gli artisti presenti.
L’età per accedere ai provini non ha limiti. I minori di anni 15 dovranno essere muniti di autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.
I brani proposti potranno essere sia inediti (anche se non depositati) oppure cover. Per quelli inediti sono necessarie la liberatoria degli autori e di eventuali editori delle composizioni per poter diffondere i brani in tv. I diritti resteranno interamente ai compositori. Le basi delle canzoni cover dovranno essere non originali. Nel caso non fossero nelle possibilità del candidato, il gruppo musicale di MilleVoci potrà sopperire all’evenieza. E’ anche richiesta liberatoria d’immagine.
L’adesione alle selezioni potrà essere sottoscritta semplicemente richiedendoci il modulo da compilare e ritornare alla redazione di MilleVoci (casting@millevoci.it) ma solo dopo averci inviato il pre-provino.
Ogni artista potrà chiedere il file del proprio video registrato con varie telecamere.
Come noto MilleVoci è un programma consolidato, giunto alla 13^ edizione al quale partecipano sia bravi emergenti in cerca di visibilità e promozione sia artisti affermati e già famosi anche a livello internazionale (vedi foto su www.millevoci.it).

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MilleVoci
Responsabile account:
Gianni Turco (Produttore, regista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere