AZIENDALI

MINA partecipa a POETICA* apt. in occasione della Milano Design Week

Un evento ideato dall’architetto Roberta Borrelli che premia l’artigianalità italiana.

FotoLa scelta di partecipare al progetto dello studio MAKE YOUR HOME sottolinea la consapevolezza di MINA sulla necessità di progettare, approfondire e comunicare possibilità nuove, che mettano in relazione la concretezza della qualità con la volontà di sperimentare e innovare.

La versione BAKED INOX si inserisce naturalmente al progetto dell’architetto Roberta Borrelli, che durante la Design Week di Milano, presenta POETICA* apt, uno spazio in cui si approfondisce il tema dell’abitare, analizzando il dinamismo dei nuovi stili di vita: una casa manifesto in cui vita e lavoro si intersecano, per raccontare come lo spazio in cui ci muoviamo debba necessariamente adattarsi all’esigenze della persona.
La casa non è soltanto un luogo per vivere e lo studio non è soltanto un luogo per lavorare: sono spazi che devono offrirci calma, energia e ispirazione.
“Le nostre case dovrebbero essere strane come le nostre personalità, complesse come le nostre relazioni”, racconta l’architetto; “Il progetto”, continua, “evidenzia l’importanza di costruire spazi di relazione: se la casa diventa il luogo in cui possiamo “fare tutto” allora diventa indispensabile la gestione degli spazi di relazione con l’esterno e con noi stessi.”

In POETICA* apt gli oggetti sono stati scelti con la massima cura, perchè l’idea è quella di portare nel progetto un po’ della loro filosofia di vita: gli oggetti rappresentano la personalità e l’identità della casa, con cui creare un legame. Lo studio MAKE YOUR HOME sottolinea come questo progetto vada nella direzione dell’acquisto consapevole portando alla luce artigianalità italiane.
Tra queste c’è naturalmente MINA.
L’esperienza e l’efficienza artigianale dell’azienda, l’innata predisposizione per il design, la qualità industriale certificata e il legame con la materia prima, hanno avvicinato l’architetto Borrelli ai prodotti MINA, tutti 100% in acciao inox, da oltre 20 anni.
A POETICA* apt sono presenti i rubinetti MINA nella nuova versione BAKED INOX, letteralmente acciaio inox cotto al forno.
Non un altro materiale, non una vernice applicata o un rivestimento che potrebbe rovinarsi con la pulizia. BAKED INOX è semplicemente acciaio, che reagisce naturalmente al calore e si colora.

Nello spazio bagno oltre alle soluzioni completa per la doccia e la piastra di scarico EMME, è presente lil miscelatore incasso della collezione Corsivo, che, nell’esclusiva versione BAKED INOX, si è aggiudicata l’Archiproducts Design Awards 2021 con menzione speciale per la Sostenibilità.

In anteprima per il Fuorisalone, MINA presenta la versione BAKED INOX dedicata all’ambiente cucina: la grande igienicità dell’acciaio inox rimane intatta, anche nella sua versione “cotta”.
Per POETICA*apt l’architetto sceglie la grand versatilità del miscelatore due fori della collezione TIDE, con doccetta estraibile.

Scarica il press kit

Zubalu
Barbara Gilardetti (Press office)