VARIE
Comunicato Stampa

MINDFUL COACHING +: praticare la Mindfulness nella sessione di coaching e nella tua vita

L’approccio della mindfulness trae le sue origini dalla pratica meditativa della consapevolezza, che è parte integrante della dottrina e della pratica buddhista. Mindfulness è una parola sola che racchiude in sé molteplici aspetti emotivi, cognitivi ed effetti sulla nostra mente, sul nostro corpo, sulla nostra vita. Mindful Coaching+ è un corso di nuova generazione. Perché amiamo rinnovare, innovare e offrire il meglio.

FotoL’approccio della mindfulness trae le sue origini dalla pratica meditativa della consapevolezza, che è parte integrante della dottrina e della pratica buddhista. Mindfulness è una parola sola che racchiude in sé molteplici aspetti emotivi, cognitivi ed effetti sulla nostra mente, sul nostro corpo, sulla nostra vita.

La mindfulness è un’esperienza personale, un meraviglioso modo di essere, o meglio di esserci; la pratica costante amplia la nostra capacità di vivere il presente, rendendoci progressivamente disponibili ad incontrare noi stessi come siamo e dove siamo, e ci dona il coraggio gentile di accogliere e stare con quello che c’è, anche nella relazione con gli altri. La pratica ci offre l’opportunità di ridurre la nostra innata reattività ed il giudizio verso di noi e verso le persone con cui entriamo in contatto.

L’insegnamento principale della mindfulness è quello di essere consapevoli del momento presente con un atteggiamento di accettazione, non giudizio, gentilezza. L’obiettivo è imparare ad osservare, accogliere ed accettare ciò che si manifesta senza re-agire impulsivamente e senza essere sopraffatti da pensieri e da preoccupazioni.

Mindful Coaching+ è un corso di nuova generazione
Il percorso aiuta a familiarizzare con il corpo, la mente, il cuore in modi nuovi, maggiormente accoglienti e compassionevoli, per scoprire dimensioni importanti della vita da altre prospettive; è un viaggio che porterà non a fare ma a essere, a permetterci di essere e scoprire la pienezza, la meraviglia e il vasto potenziale contenuto in questo “darsi il permesso di”. Il percorso è composto da 8 incontri online.

Ogni incontro prevede momenti di esplorazione e di condivisione (inquiry), compiti da svolgere a casa e pratiche informali. I compiti a casa sono fondamentali nella pratica della mindfulness.

In questo modo, l’allievo ottiene un duplice risultato: impara ad applicare gli strumenti della mindfulness su se stesso e apprende come utilizzare gli strumenti all’interno delle sessioni di coaching.
Il percorso comprende una parte teorica ed una parte pratica; la consapevolezza, infatti, è un’abilità che si sviluppa con la pratica, attraverso l’esperienza personale, e può essere allenata. Questa nuova consapevolezza, sperimentata e vissuta durante il percorso, le meditazioni ed i compiti a casa diventeranno preziosi strumenti da introdurre nelle sessioni di coaching.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Master Coach Italia
Responsabile account:
Adriana Barletta (Coordinatore e Supervisor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere