PRODOTTI
Comunicato Stampa

Mini-cablaggi plug & play per la fibra ottica

13/07/12

Rertech amplia il proprio catalogo Optosat dedicato alla Tv satellitare in fibra ottica.

Rertech presenta un’innovativa soluzione di connessione in fibra ottica specificamente studiata per la realizzazione di impianti ottici negli edifici. La soluzione, denominata MMX, si compone di cavi ottici pre-terminati con un connettore ottico (maschio) di ridottissima sezione, 3,6 mm di diametro, tale da poter agevolmente transitare, insieme al cavo, nei condotti degli edifici e delle abitazioni. Grazie ad uno specifico adattatore ottico femmina/femmina, anch’esso molto piccolo, è possibile collegare 2 connettori MMX maschi.
La diffusione della fibra ottica negli edifici residenziali per la distribuzione della TV digitale, per la quale si prevedono interessanti trend di crescita, è limitata, oltre che dal costo, dall’ingente investimento che gli impiantisti devono affrontare per l’acquisto di una macchina per la giunzione della fibra ottica. Per questo motivo, la grande parte dei cablaggi ottici è tuttora realizzata con soluzioni pre-cablate plug & play che, pur con i loro limiti, consentono la realizzazione di impianti senza particolari investimenti.
“Con la soluzione MMX”, dicono in Rertech, “riteniamo di aver integrato la nostra proposta Optosat con un prodotto tecnicamente valido e competitivo, grazie al quale potremo far conoscere le nostre soluzioni impiantistiche anche a chi non dispone di una giuntatrice ottica”. “Il connettore”, proseguono in Rertech, “è oltre il 20% più piccolo in diametro e quasi il 20% più corto rispetto alla più titolata concorrenza, e la realizzazione in metallo tornito permette resistenze alla trazione molto elevate”. “Infine”, concludono, “la ferrula angolata APC permette prestazioni ottiche ben superiori a quelle tradizionali”.
Rertech opera nel settore dei componenti di cablaggio in fibra ottica e degli strumenti. Dall’inizio del 2012 si è affacciata nel mondo degli impiantisti TV con la soluzione dedicata Optosat, attualmente oggetto di un focus particolarmente intenso.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rertech
Responsabile account:
Roberto Noris (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere