Mira Qué Ritmo - Fantastica esibizione al Parco Fantasia

13/07/21

Passione e professionalità: ecco che cosa ha contraddistinto il gruppo Mira Qué Ritmo e l’Orchestrina ieri sera domenica 11 luglio 2021 presso il Parco Fantasia all’Arcella, Padova (PD). “La prima esibizione in presenza non ha deluso le aspettative; a voi serve lo specchio per allenarvi? A noi no!” dice Giulia Volpato, ideatrice e maestra del gruppo.

I ballerini ipovedenti si sono allenati duramente attraverso uno schermo per tutta la durata della pandemia guidati dalla sola voce di Giulia, Manuel e dei loro tutor. Con dedizione sono riusciti a sviluppare un incredibile percorso di danza online, partecipando a tutte le lezioni. Ad oggi sono pronti a ballare, addirittura senza musica, come dimostrato al Parco Fantasia, dove i passi sono stati scanditi dalla voce, contando il tempo, realizzando così un’esibizione impensabile. Si ringrazia Fondazione Cariparo, bando Culturalmente 2020. Il progetto Mira Qué Ritmo e l’Orchestrina è pronto a candidarsi alla programmazione Europa 2022.

Ma le novità non finiscono qui: l’accordo con la scuola di ballo ASD Latin Project e l’insegnante Ilenia Caccin ha creato ulteriori prospettive e obiettivi da raggiungere. Giulia e Ilenia, visione e professionalità, capacità ed entusiasmo, vi aspettano sabato 17 luglio ore 16:30 nella palestra della Scuola Elementare B. Caccin presso Sottomarina (VE) per un grande stage di ballo caraibico, gratuito e su prenotazione obbligatoria nel totale rispetto delle norme anti-Covid. Domenica 18 luglio l’appuntamento si rinnova alle 8:30 per un fantastico flash mob presso le piscine dell’Hotel Le Tegnue.

Info: info.p63eec@gmail.com

Ufficio Stampa Associazione p63 Sindrome EEC International APS Onlus
Per conto della Presidente Cristina Bolzonella

P63 Sindrome E.E.C. International Onlus