CORSI

MIRA QUE’ RITMO E L’ORCHESTRINA Con il sostegno di Culturalmente 2020 Fondazione Cariparo

“Ho sempre pensato ai miei allievi come a delle persone normalmente speciali”, afferma la maestra Giulia Volpato, "ed ora, dopo due anni di lavoro duro e continuo on-line, sono in grado di dirlo a tutti e dimostrarlo alla cittadinanza di Padova (e on line al mondo intero), in occasione della dimostrazione che terremo il 28 maggio 2022".

Padova 3-5-2021

Un’esplosione di ritmo tra percussione e movimento, una passione rafforzata nel periodo lungo e difficile del distanziamento sociale della pandemia da Covid-19 seguendo tutte le lezioni settimanali online e visibile a tutti ora in presenza, ballerini, musicisti e astanti. Incredibile ma i protagonisti sono tutti ipovedenti o ciechi dalla nascita o per sopraggiunta malattia, eppur ballano al ritmo della musica caraibica alla sapiente guida della loro ideatrice del format e maestra Giulia Volpato affiancata dal maestro Manuel Alborno e dal team di maestri e tutor; Si applicano con grande successo alle percussioni con il maestro Manuel La Palma. Passione, missione, inclusione, comunque sia è vita pura, normale e fantastica opportunità per tutti di percorrere un percorso di emozione e inclusione, di sentirsi parte di un gruppo, di condividere con altre scuole e grandi maestri professionisti quali Ilenia Caccin, El diablo de Cuba, alla musica della dj Lady Vega, momenti di stage, di uscite ludiche e rappresentative per continuare a progredire e crescere insieme. Allargando il gruppo grazie alle richieste continue di nuovi partecipanti e persone normo dotate, che per l’occasione vengono invitate a bendarsi, si potenzia la conoscenza della qualità e il talento, l’affinamento dei sensi e il rispetto coeso dell’uno verso l’altro di questo incredibile gruppo, ora forte più che mai. Ogni giovedì dalle ore 21:00 alle ore 22.30 i nostri ballerini si ritrovano negli spazi della scuola di danza a Tencarola di Selvazzano Dentro, (Passione Danza), mentre per le lezioni uno a uno presso la sede dell’associazione p63 sindrome EEC international in via Chiesanuova 228 e nella sede di Bastia di Rovolon per avere spazi grandi e protetti. Ogni lunedì sera h. 21:15:22:30 il gruppo di percussionisti si trova presso la Parrocchia di San Domenico a Selvazzano per la lezione del corso di percussioni caraibiche, con tanti strumenti e tanta gioia.
“Ho sempre pensato ai mie allievi come a delle persone normalmente speciali”, afferma la maestra Giulia Volpato, ed ora, dopo due anni di lavoro duro e continuo on-line, sono in grado di dirlo a tutti e dimostrarlo alla cittadinanza di Padova (e on line al mondo intero), in occasione della dimostrazione che terremo il 28 maggio 2022, dove il corpo di ballo e percussioni MIRA QUE RITMO e L’ORCHESTRINA saranno ospiti straordinari dell’evento SPORT E ABILITA’: NO LIMITS presso ARCO STRUTTURA EX NERUDA VIA CHIESANUOVA 129- PADOVA- PARCHEGGIO NORD CENTRO RACITI. h. 10:00/12:00.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Info: FB: MIRA QUE RITMO mail: centroservizimalattierare@gmail.com.
Ufficio stampa KmZero.Eu APS

P63 Sindrome E.E.C. International Onlus
Cristina Bolzonella (Ufficio comunicazione)