EDITORIA
Comunicato Stampa

Mnamon pubblica Nuvole nel cielo di due sorelle di Vincenzo Russo

26/03/12

Un libro che intreccia memorie e storie di una vita difficile vissuta tra Brasile e Italia.

Nelle pagine di questo libro, raccontato con delicatezza e passione, il Brasile appare quella terra di contraddizioni che attraversa un periodo importante della sua storia. La povertà, il disagio delle persone che vivono con difficoltà giorno per giorno non impedisce a nessuno di sperare in un futuro migliore.
Nel racconto come fili di colori differenti in una tessitura, si inseriscono momenti di riflessione sulla natura umana e il destino. Emergono inesorabilmente le difficoltà di conciliare esigenze e stimoli nuovi alle vecchie abitudini famigliari che lentamente si deteriorano. Russo racconta questa vicenda complessa senza rivelare interamente e fino all'ultimo azioni, errori e ragioni dei protagonisti; fino alla confessione finale, inattesa anche se inconsciamente prevista dall'inizio.

Vincenzo Russo è nato nel casertano nel 1961. Si è laureato all'Università "Federico II" di Napoli in Ingegneria Meccanica. Dal 1989 ha cominciato a lavorare nel settore automobilistico a Torino. Ha vissuto in Francia, a Formia e si é trasferito dal 2009 in Brasile.
Ha pubblicato il romanzo "La Ramanzina" e due libri di poesie : "Viaggio in Bianco e Nero" e "L'Insegnamento".



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MNAMON
Responsabile account:
Gilberto Salvi (Stampa e comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere