ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Si inaugura venerdì 25 ottobre ore 17.00, presso REGGIO EMILIA FIERE, la mostra d’arte contemporanea MODE ON

22/10/13

Si inaugura venerdì 25 ottobre ore 17.00, presso REGGIO EMILIA FIERE, la mostra d’arte contemporanea MODE ON. Inaugurerà l’ON. Prof. VITTORIO SGARBI. Mode on è un progetto che vede come interpreti: Eracle Dartizio, Andrea Greco, Simafra Prosperi e Anna Turina a cura di Martina Corbetta. L’idea nasce dalla volontà di presentare progetti inediti e lasciare una traccia che abbia come inizio il disegno Restart your engine.

Gli artisti introducono opere che hanno necessità di dialogare con il fruitore e trovano questo spazio all’interno di una cornice fatta di una moltitudine di ospiti. Eracle Dartizio avanza un’installazione a doppia scrittura, emotiva e linguistica, fatta di sentenze e aforismi dall’aspetto minimale. Andrea Greco, con i suoi spartiti pittorici da ascoltare, combina colore e suono lasciando decidere al presente la traccia da corrispondere all’opera. Simafra Prosperi offre il ritratto della moglie in maternità e associa un video raffigurante una bocca parlante che comunica i pensieri della donna. Infine, Anna Turina si mette in gioco con la realizzazione di roccoli, gabbiette di richiamo per attirare prede nel periodo di caccia, che, come da reale utilizzo, vogliono tirare a sé l’attenzione dello spettatore e, conseguentemente, interagire con il pensiero collettivo. Si prevedono riprese, a cura di Francesca Casagrande, durante la permanenza per una post-produzione fatta di atti interattivi.
Martina Corbetta



INFO:
MARTINA CORBETTA
ART CRITIC
+ 39 339 2005291
INFO@MARTINACORBETTA.IT
WWW.MARTINACORBETTA.IT
VIA MILANO, 94 – GIUSSANO (MB)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Martina Corbetta
Responsabile account:
Martina Corbetta (Curator & Art Critic)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere