AZIENDALI
Comunicato Stampa

Monticolo&Foti Costruzioni Generali Impianti Tecnologici Oltre 50 anni di storia

11/06/18

Monticolo Sergio srl e ba.vi.la. costruzioni srl si uniscono sotto un unico nome creando così la Monticolo&Foti Costruzioni Generali Impianti Tecnologici.

FotoLa storia di questa realtà comincia nel lontano 1967, quando il sig Sergio decide di aprire a Trieste la sua azienda artigiana operante nel ramo elettrico, con un piccolo magazzino nello scantinato e l’uso del telefono permesso dal bar attiguo.
Gli anni passano e, grazie al figlio Andrea e a Luca Foti, l’azienda si trasforma arricchendosi anche del settore edile che diviene presto una nuova società chiamata ba.vi.la costruzioni srl.
L’unione delle due realtà nella Rete d’Impresa è stato poi un passo naturale come l’aggiunta di un settore termoidraulico con a capo il nuovo socio friulano Massimo Lazzarini, che vanta una ventennale esperienza tecnica ed organizzativa nel campo. L’entrata in società del giovane lettone Roberts Florencs, ingegnere classe 1993, e quella di uno dei più validi collaboratori storici, Paolo Boattin, hanno poi portato Andrea e Luca a decidere per l’ultima, definitiva, trasformazione che vede riunite le due realtà sotto il nome, appunto, di Monticolo&Foti.
Il gruppo opera abitualmente in tutto il territorio regionale garantendo un servizio a 360 gradi su tutta la filiera delle costruzioni e manutenzioni, dall’edilizia agli impianti termoidraulici, di trattamento dell’aria, impianti elettrici e speciali.
L’importante trasformazione avvenuta in questi mesi è stata ulteriormente avvalorata dalla costruzione della nuova sede che a breve sarà pronta ad ospitare il gruppo presso la zona industriale di Sgonico, punto strategico per la vicinanza alla grande viabilità e di conseguenza a tutta la Regione.
Negli anni il gruppo ha ottenuto numerose certificazioni non solo nel campo organizzativo ma anche in quello della sicurezza e della sostenibilità ambientale per arrivare all’ultimo, importante riconoscimento del reating di legalità attribuito dall’AGCM, l’Autorità Garante della Concorrenza del Mercato.
In campo nazionale Andrea Monticolo è Vice Presidente di Assistal, l’Associazione Nazionale dei Costruttori di Impianti, dei Servizi di Efficienza Energetica ESC.o e del Facility Management aderente a Confindustria; Roberts Florencs fa parte del CDA del gruppo giovani imprenditori di Confindustria del FVG, Massimo Lazzarini è presidente provinciale del settore impianti in seno a CNA e Luca Foti è consigliere ANCE di Trieste-Pordenone.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Patrizia Grandis
Responsabile account:
Patrizia Grandis (Giornalista free lance, curatrice indipendente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere