VARIE
Comunicato Stampa

Mosche: come non farle entrare in casa?

16/08/17

Un evento-formazione. tenutosi a Milano è stato dedicato alla mosca, insetto fastidioso che può essere tenuto alla larga dalle nostre case con semplici accorgimenti.

FotoLa piccola mosca domestica che si vede girare in tondo vicino a lampadari e disegnare traiettorie sul soffitto è la cosiddetta Fannia canicularis, mentre la Plennia rudis è la mosca della mansarda, un insetto infestante domestico, leggermente più grande e scuro delle comuni mosche domestiche che entrano in autunno nelle abitazioni in gran numero soprattutto nelle parti più alte delle abitazioni, i sottotetti.

La prima misura da mettere in atto in tutti gli ambienti per prevenire la comparsa delle mosche è ovviamente la pulizia e aerazione degli ambienti che rallentano la fermentazione degli alimenti, il corretto smaltimento dei rifiuti, e infine l’installazione di zanzariere o esche che aiutano a monitorare l’infestazione.

Un buon alleato che aiuta a tenere le mosche lontane in casa è il condizionatore: le mosche infatti sono animali a sangue freddo e non amano le temperature basse. D’estate sono molto vispe, mentre quando le temperature si abbassano i riflessi sono meno attivi.
Anche la zanzariera è un ottimo strumento di difesa.
Buone abitudini per prevenire la presenza della mosca in casa è spegnere le luci nelle stanze visto che è attratta dalla luce e scappa al buio.

Anche la chimica viene in aiuto con prodotti che nel corso degli anni si sono sempre più evoluti e sono sempre più sicuri, autorizzati dal Ministero della Salute, e che permettono di colpire la mosca nei suoi diversi stadi di crescita, come i classici spray e gli elettroemanatori, ideali per le abitazioni, che rilasciano automaticamente il prodotto. Vanno usati però solo se ce n’è davvero bisogno e soprattutto è importante aerare la stanza prima di soggiornarvi



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Il Flauto Magico srl
Responsabile account:
Leonardo Breccolenti (responsabile sito web)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere