ARTE E CULTURA

Mostra del Museo degli Alpini di Savignone

09/02/13

Allestimento Straordinario a cura del Coro Soregina

Il Coro Soreghina della Sezione A.N.A. di Genova in occasione del proprio trentennale ha programmato un Allestimento Straordinario della Mostra del Museo degli Alpini di Savignone presso la Sala Convegni della Regione Liguria in Piazza De Ferrari – Palazzo della Regione – Piano terra.

La mostra sarà aperta al pubblico dal pomeriggio di Lunedì 18 febbraio p.v. fino a Giovedì 28 febbraio con orario dalle16.30 alle18.30, mentre per le visite delle scolaresche abbiamo riservato l’orario dalle 9 alle 12, previa prenotazione, per poter predisporre un’adeguata accoglienza con illustrazione della mostra.
L’ingresso è gratuito.

Si tratta di un’occasione unica, che viene offerta ai genovesi e ai ragazzi delle scuole, di poter visitare la Mostra di questo importante Museo che si propone di documentare, con la raccolta sistematica di materiali quali fotografie, documenti, uniformi, distintivi, cartoline, cimeli, equipaggiamenti, etc., la vita e le gesta delle Truppe Alpine e dell'Associazione Nazionale Alpini, dalla loro fondazione ai giorni nostri.
Particolare rilievo viene dato alle tradizioni alpine delle valli liguri.

Per informazioni, contatti, prenotazioni gli interessati possono telefonare al segretario del coro Franco Antonini (tel 010 2722326 – 339 8645511) o contattarci tramite e-mail a info@corosoreghina.org

CORO SOREGHINA DELLA SEZIONE DI GENOVA DELL'A.N.A.
Franco Antonini (Responsabile comunicazione)