ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Mostra su Cafarnao al Meeting di Rimini 2011

29/08/11

Un successo per la mostra sulla vita di Gesù a Cafarnao presentata al Meeting di Rimini 2011. La mostra è stata edita con il patrocinio della Custodia di Terra Santa e realizzata con la collaborazione di ATS pro Terra Sancta.

Si è conclusa con successo la mostra sulla vita di Gesù a Cafarnao, dal titolo “Con gli occhi degli Apostoli – Una presenza che travolge la vita”, presentata al Meeting di Rimini 2011. Più di diecimila persone hanno partecipato all’incontro di presentazione ufficiale tenuto dal padre Custode Pierbattista Pizzaballa. La mostra è stata edita con il patrocinio della Custodia di Terra Santa e realizzata con la collaborazione di ATS pro Terra Sancta.

La mostra racconta il fatto storico della venuta di Gesù a Cafarnao attraverso le testimonianze archeologiche ed evangeliche relative al sito di Cafarnao. Cafarnao è l’antico villaggio sulle rive del lago di Tiberiade, dove Gesù incontrò i suoi primi discepoli. Il sito di Cafarnao è stato oggetto di numerose campagne archeologiche realizzate nel corso del XIX e XX secolo da parte dei Francescani della Custodia di Terra Santa. Gli scavi hanno portato a scoperte eccezionali, testimonianza del fatto storico di Gesù. Il sito di Cafarnao rappresenta oggi una delle perle della Terra Santa, un sito visitato ogni anno da milioni di pellegrini.

ATS pro Terra Sancta e la Custodia di Terra Santa si impegnano per la tutela e la valorizzazione del sito di Cafarnao con il progetto “Cafarnao, la città di Gesù”. Il progetto si pone l’obiettivo di far rivivere la città che ha ospitato Gesù, gli apostoli e la prima comunità cristiana, trasformando una semplice visita in una esperienza d’immedesimazione e di memoria del fatto cristiano. Clicca qui per maggiori informazioni sul progetto “Cafarnao, la città di Gesù”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ATS Pro Terra Sancta
Responsabile account:
Miriam Mezzera (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere