MUSICA
Comunicato Stampa

Musica sacra in tv con Franco Simone

12/12/10

“Dizionario dei sentimenti” su Sky e sul digitale

Natale è alle porte ed è anche giusto celebrarlo in musica. Deve averlo pensato anche Franco Simone che, nel suo programma televisivo “Dizionario dei sentimenti”, in onda oggi alle 15 su Gold Tv (digitale terrestre e canali 856 e 903 di Sky) dà ampio spazio alla spiritualità.
La straordinaria Mariangela Topa, alla guida della formazione vocale Lumsa Gospel Singers, esegue a cappella la celebre “Oh, happy day” ed altri canti proposti con un’intensità emotiva degna delle migliori formazioni black.
Anche Simone resta in tema eseguendo l’Ave Maria di Bach-Gounod ed il Magnificat tratto dal suo nuovissimo cd-dvd “Nato tra due mari”, accolto con entusiasmo in molti paesi.
Un altro ospite speciale è il religioso-cantautore padre Raffaele Giacopuzzi, che parla del “Good News Festival”, da lui organizzato annualmente a Roma, nel quale sono in gara proprio le composizioni di musica religiosa.
Per la seconda settimana consecutiva c’è anche Antonio Ancora (ex Aram Quartet) che canta da solista e duetta con Simone nella stupenda “Anche per te” di Mogol-Battisti.
Anche questa volta il programma scritto e condotto dal cantautore salentino dimostra la sua unicità: l’unico criterio seguito è quello del buon gusto, lontano dalle mode e dalla volgarità imperante nei palinsesti televisivi.
I momenti di musica live sono assolutamente da registrare!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bianco Lavoro
Responsabile account:
Marco Fattizzo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere