ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Né aula né orari. Lo studio è smart

MIP presenta FLEX EMBA, l'unico master Executive MBA online sviluppato in Italia su piattaforma MICROSOFT

Il MIP, la Business School del Politecnico di Milano, per prima in Italia lancia Flex EMBA, l’innovativo formato Executive MBA che consente di acquisire le medesime competenze, di costruire lo stesso network di relazioni e di ottenere lo stesso diploma dei formati Executive MBA tradizionali, beneficiando però della flessibilità e compatibilità assicurate dalle più moderne tecnologie digitali. Il formato permette di scegliere da dove seguire le lezioni, come fruire i contenuti e quando frequentare i corsi, assicurando agli allievi la possibilità di costruirsi un’esperienza formativa altamente personalizzata.
Tutto questo grazie a una innovativa piattaforma di distance learning, sviluppata da Microsoft in collaborazione con il MIP, attraverso cui gli allievi possono studiare, apprendere e collaborare utilizzando gli stessi strumenti che quotidianamente sono abituati ad impiegare in ufficio e a casa, attraverso un qualsiasi terminale digitale. Una rivoluzione nel campo delle tecnologie per il distance learning, che porta l’esperienza formativa all’interno dell’ambiente digitale in cui ogni allievo vive e lavora, semplificando e rendendo più familiare ogni attività.
Il percorso formativo che partirà in autunno ha una durata minima di diciotto mesi, ma è possibile distribuire l’impegno in modo personalizzato e funzionale alle proprie esigenze, su un periodo massimo di 3 anni.
Il Flex EMBA si articola in otto Corsi Core, erogati in modalità distance learning, e due Corsi Elective, tenuti in presenza nella sede di Milano del MIP. In alternativa ad uno dei Corsi Elective, è possibile partecipare ad un programma internazionale “Doing Business In” presso prestigiose business school partner. Durante il percorso sono previsti momenti di interazione face-to-face volti, da un lato, ad approfondire i temi legati al personal development e, dall’altro, a rafforzare il network di relazioni interpersonali.
A conclusione del percorso, è previsto un project work in cui gli allievi mettono in pratica le competenze acquisite.
Il Flex EMBA è pensato per tutti coloro che richiedono massima flessibilità ed è adatto a soddisfare le esigenze delle imprese che intendono formare e far crescere i propri dipendenti ad alto potenziale, senza tuttavia allontanarli dal luogo di lavoro.
Per ulteriori informazioni sul Master: www.mip.polimi.it/flexemba



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Randstad Italia
Responsabile account:
Alessandro Lucchinetti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere