EDITORIA
Comunicato Stampa

Napoli, 22 febbraio. “L’arte e la scienza della Mindfulness” alla Feltrinelli

18/02/13

Presso la Libreria Feltrinelli di via S. Tommaso D'Aquino sarà presentata l'opera dalla dottoressa Marika Nuti. Si tratta di una vera e propria guida, forse la più autorevole, per capire e far comprendere il pensiero mindfulness

C’è un crescente e continuo interesse intorno alla Mindfulness e i motivi sono da ricercare nei suoi effetti benefici per mente e corpo. Praticare la Mindfulness, infatti, può ridurre lo stress, gli stati d’ansia, i disturbi del sonno fino a spingersi ai problemi dell’alimentazione o della sessualità.

Per il pubblico italiano interessato all’argomento, oggi c’è la possibilità di leggere un manuale che è un vero e proprio testo cardine del settore: “L’arte e la scienza della mindfulness" di Carlson e Shapiro. Il volume esce in libreria in questi giorni, in edizione italiana, curata da Bianca Pescatori e Loredana Vistarini del Centro Italiano Studi Mindfulness (Edizioni: Piccin Nuova libraria).
“L’arte e la scienza della Mindfulness" è un volume punto di riferimento e una risorsa importante, fonte d’ispirazione sia per chi già̀ conosce queste tematiche sia per quanti possiedono appena un indizio delle implicazioni e delle radici della Mindfulness. La pubblicazione italiana è arricchita da un cd audio contenente alcune meditazioni guidate.

La dottoressa Marika Nuti, istruttrice del Centro Italiano Studi Mindfulness presenterà il libro e ne leggerà alcuni brani; seguirà un breve confronto con chi desidera approfondimenti o vuole condividere curiosità ed esperienze.


Quando:
Napoli, 22 febbraio 2013 ore 18,00
Libreria Feltrinelli, via S. Tommaso D'Aquino, 70/76



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Italiano Studi Mindfulness
Responsabile account:
Angelo Simone (Responsabile ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere