SPETTACOLO

Nasce a Milano " Teatro Bello" per dar voce dal palco alle realtà no profit

10/10/18

Nuova realtà teatrale, con l’intenzione di avere parte attiva nella comunicazione e nella promozione delle attività di tante Onlus che operano sul territorio nazionale

Il Teatro Bello è un’associazione culturale di promozione sociale che ha voluto creare un luogo che ospitasse gli spettacoli appartenenti ad un “fermento drammaturgico” interpretato da attori di talento che non compaiono nei cartelloni tradizionali, cercando coerenza in un genere che senza rinunciare ai contenuti vuole mantenere quel rigore che adduce dignità teatrale all’effetto comico della narrazione.
Consapevoli dell’ottima operosità di tante associazioni no-profit, anche poco conosciute, che fanno un egregio lavoro nel campo della solidarietà, il Teatro Bello vuole utilizzare l’occasione aggregativa d’incontro di un pubblico teatrale per promuovere tali realtà e fare da volano facendo conoscere la grande importanza del lavoro di queste, che saranno presenti con le loro iniziative negli spazi del teatro e potranno presentarle brevemente sul palco prima dell’inizio dello spettacolo

L’obbiettivo è quello di partire in questa stagione con un sabato al mese proponendo proposte allettanti e convincenti, per arrivare nelle prossime stagioni a riempire una vera stagione teatrale ricca di sorprese, prime nazionali e testi inediti.

In questo primo cartellone del Teatro Bello avremo il piacere di vedere Max Pisu con il suo spettacolo “One man show”, la famosa formazione di sette donne comiche “le Scemette” reduci da premi e collaborazioni blasonate, col loro spettacolo sempre rinnovato e quindi ricco di novità. Due di queste (Alessandra Sarno e Cinzia Marseglia) proporranno il loro spettacolo “Puglia Power” sulla loro visione dei flussi migratori, ci sarà Andrea Agresti de “le Iene” con la sua band musicale in uno spettacolo tra comicità e musica, avremo anche Andrea Viganò conosciuto al grande pubblico con il suo delicato alter ego “Pistillo”. E poi a fare da fil rouge c’è la formazione dei fondatori dell’iniziativa, Alessandro Cantarella,
Giorgio Centamore e Giulio Guerrieri, con “Kolossal, all’improvviso ho visto la luce”, ovvero una strepitosa formazione di attori improvvisatori di grande esperienza teatrale (e televisiva) che ad ogni spettacolo accolgono ospiti d’eccezione coi quali cuciono spettacoli su misura a secondo delle richieste del pubblico.
Ha dato la sua adesione anche Rita Pelusio che dopo i trionfi televisivi conferma il suo grande talento artistico alzando l’asticella con i suoi bellissimi successi teatrali, e la formazione di “Comicocanzone” i Fourbusters, col loro successo “El Piperito”, spettacolo comico musicale sulla discriminazione e il pregiudizio: il cartellone non è ancora chiuso e gli artisti dai quali attendiamo una conferma di adesione sono ancora tanti e decisamente interessanti.

I soci fondatori del Teatro Bello sono:
Alessandro Cantarella, Giorgio Centamore, Giulio Guerrieri, Michele Tosi

Il Teatro Bello per la stagione 2018-19 è ospite nella struttura (con parcheggio) del Teatro Alfredo Chiesa in via San Cristoforo 1, sul Naviglio Grande a Milano

ufficio stampa per contatti

Biglietto 10 euro RIDOTTO con prenotazione! (intero 15 euro)
L’unica “prevendita” che ti fa risparmiare!

EventiAvanti
Giulio Guerrieri (Responsabile pubblicazioni)