AZIENDALI
Comunicato Stampa

Nasce market lab, il laboratorio di analisi on line di cribis d&b

Informazioni sempre aggiornate e verificate sul 100% delle imprese italiane a supporto della pianificazione strategica di Direttori Sales & Marketing

Dall’analisi del proprio mercato di interesse con le aree di potenzialità e criticità, alla segmentazione del proprio portafoglio clienti o prospect, fino all’individuazione dei prospect più simili ai propri migliori clienti: questo è oggi possibile grazie a Market Lab, la prima soluzione disponibile in Italia completamente online per l’analisi, la pianificazione commerciale e lo sviluppo del business, realizzata da CRIBIS D&B, la società del Gruppo CRIF specializzata nelle business information. Nello specifico, l'accesso in tempo reale alle informazioni sul 100% delle imprese italiane con Market Lab consente ai Direttori Sales & Marketing di essere accompagnati in tutte le fasi della pianificazione strategica. Inoltre, Market Lab è integrato in CRIBIS.com, la piattaforma di business information di CRIBIS D&B, e risponde all'esigenza delle imprese di conoscere nel dettaglio il proprio mercato di riferimento e intercettare le opportunità di business, segmentando la clientela acquisita e potenziale per individuare i comparti più promettenti su cui concentrare l’attività commerciale. Market Lab consente di accedere online all’intero patrimonio informativo di CRIBIS D&B per le analisi, la pianificazione commerciale e lo sviluppo del business ma, soprattutto, i processi di aggiornamento giornaliero delle fonti consentono di lavorare su informazioni sempre aggiornate e verificate, che recepiscono praticamente le modifiche del mercato. Inoltre, Market Lab garantisce piena autonomia nella definizione delle strategie aziendali, consente di effettuare velocemente e tempestivamente qualsiasi tipo di analisi su clienti, prospect e distributori, senza dover ricorrere a studi di mercato forniti da strutture esterne o a società di consulenza.
“Sono stati i nostri clienti a farci capire, negli anni, quanto fosse importante per loro poter disporre di informazioni complete, costantemente aggiornate e di semplice accesso per la propria pianificazione strategica - illustra Marco Preti, Amministratore Delegato di CRIBIS D&B -. Del resto nella nostra storia, cominciata nel 2009 con l’acquisizione da parte di CRIF di D&B Italia e la nascita di CRIBIS D&B, il nostro focus è sempre stato quello di riuscire a dare il massimo valore al cliente tramite l’ideazione di prodotti facilmente fruibili ma, nello stesso tempo, anche estremamente innovativi. Partendo da questo presupposto abbiamo lavorato e investito con costanza per migliorare il nostro principale valore aggiunto: le informazioni. Informazioni che non sono utili solo a chi in azienda deve prendere quotidianamente decisioni sull’affidabilità dei clienti esistenti o potenziali, ma anche a chi ha la responsabilità della pianificazione strategica e ha la necessità, quindi, di fare analisi di mercato, dello scenario competitivo e del proprio portafoglio clienti per individuare nuovi mercati e concrete opportunità di business. Dopo CRIBIS.com, la piattaforma di business information lanciata un anno fa, oggi con Market Lab aggiungiamo un altro importante tassello che completa la suite di servizi per il Marketing”.
CRIBIS D&B
CRIBIS D&B è la realtà del Gruppo CRIF specializzata nelle business information, il cui obiettivo è fornire i più elevati standard qualitativi in termini di copertura dell'universo di riferimento, approfondimento e accuratezza delle informazioni, capacità e flessibilità tecnologica, sistemi decisionali e modelli di scoring.
Per maggiori informazioni su CRIBIS D&B: www.cribis.com
Per richiedere maggiori informazioni su Market Lab: http://bit.ly/Rk9QcG

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Randstad Italia
Responsabile account:
Alessandro Lucchinetti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere