AZIENDALI

Nasce Rikrea, azienda milanese che propone soluzioni alternative ai rivestimenti delle cucine Ikea

27/04/21

Dall’interesse per il design e l’arte e dall’esperienza di una vita nel campo della decorazione di interni e dell’architettura nasce Rikrea, azienda milanese che propone soluzioni alternative ai rivestimenti delle cucine Ikea.

FotoDall’interesse per il design e l’arte e dall’esperienza di una vita nel campo della decorazione di interni e dell’architettura nasce Rikrea, www.rikreadesign.com, azienda milanese che propone soluzioni alternative ai rivestimenti delle cucine Ikea: ante, piani, maniglie progettati in modo che siano percepibili passione, creatività e cura nei dettagli con un approccio non elitario ma alla portata di tutti. Un design non convenzionale e democratico allo stesso tempo.

Un’opportunità per chi ha già una cucina Ikea e ha voglia di cambiarle il look ma anche per chi desidera acquistare una nuova cucina Ikea ma non trova il rivestimento adatto a sé ed è alla ricerca di un qualcosa di diverso e unico “Unconventional”.

Per la produzione di ante e piani, Rikrea collabora con aziende artigiane, esperte nella lavorazione del legno e specializzate nel settore dell’arredamento. Il continuo scambio di idee, la realizzazione di prototipi e lo studio di un design unico ma che possa rispondere ad una esigenza di contenimento dei costi hanno fatto nascere i primi tre modelli che Rikrea presenta come punto di partenza del suo progetto.

I MODELLI
Stilo, Folder e Code, sono i tre modelli di ante che Rikrea offre all’interno del suo sito.

I disegni inediti di ciascuna delle “maniglie” abbinano lo stile essenziale e il rigore nordico all’estro e alla versatilità italiana. Il design dei modelli permette di modulare la configurazione delle ante secondo ritmi e allineamenti diversi, il risultato è una disposizione di ante unica, scelta in base al desiderio del cliente.

I MATERIALI

I materiali che Rikrea propone per la realizzazione dei tre modelli vanno dalla classica laccatura con la possibilità da parte del cliente di scegliere un colore, al laminato Abet con bordi in essenza di rovere o noce, all’impiallacciatura di legno realizzata da Alpi.
Un altro materiale che Rikrea utilizza per la sua collezione di ante è il Valchromat® un MDF colorato in pasta con coloranti organici dall’aspetto decisamente originale.

I PIANI

Rikrea fornisce anche un’ampia scelta di piani da cucina. L’HPL, un laminato stratificato ad alta pressione, proposto in diverse finiture; il Fenix, materiale innovativo altamente resistente con tre diverse colorazioni e la resina cementizia, che su richiesta del cliente può essere realizzata in un’ampia gamma di colori.

AGILITÀ DI ACQUISTO

Acquistare con Rikrea è semplice. Il cliente che è interessato a ricevere un preventivo, dopo aver visitato il sito, può richiederlo a Rikrea unitamente a un campione del modello di anta scelto.
Se il cliente è soddisfatto del preventivo Rikrea, può procedere all’ordine e in 4/6 settimane riceverà a casa tutto il materiale richiesto.
Nel caso in cui si preferisca non montare personalmente le ante e le strutture Ikea, Rikrea può fornire al cliente il riferimento di montatori di fiducia specializzati nel montaggio di cucine.

Elastico Comunicazione
Davide Mantegazza (Responsabile pubblicazioni)