ECONOMIA e FINANZA

NASDAQ Lista DEFX un nuovo indice finanziario decentralizzato

September 16 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Finanza decentralizzata è un termine ombrello per una moltitudine di strumenti finanziari, dai protocolli di prestito e gettoni di sicurezza ai derivati e alle borse

EXANTE, un marchio di intermediazione globale, che il 9 settembre ha semplificato il rilascio di un nuovo indice finanziario decentralizzato a seguito di progetti popolari nei mercati blockchain.
L’indice, Defix, include progetti come Amoveo, 0x, Augur e una manciata di altri progetti noti come MakerDAO.

Sia gli speculatori che i curiosi possono visualizzare l’indice Defix che è ora archiviato dal NASDAQ sotto il ticker DEFX, un’abbreviazione per “Decentralized Finance Index”. Zack Hess, lo sviluppatore principale di Amoveo, ha affermato che “[è] felice di vedere una maggiore consapevolezza essere portata a progetti finanziari decentralizzati” e vorrebbe “dare a tutti l’accesso a strumenti finanziari moderni”

EXANTE nel 2012, ha lanciato un fondo Bitcoin definito da Bloomberg come l’hedge fund più redditizio della storia. Fino ad oggi, il fondo ha stabilito rendimenti da record, totalizzando un ritorno complessivo degli investimenti di 70,000% sin dal suo inizio.

Oltre al fondo Bitcoin, EXANTE permette di investire sul Fondo XAI, che ingloba le criptovalute con le migliori performance come Litecoin, Ripple, Ethereum, Monero, Zcash ed Ethereum Classic.

In futuro EXANTE permettera' di investire nell’indice DEfix attraverso un fondo, garantendo quindi l’esposizione a progetti di finanzia decentralizzata su blockchain attraverso un’agenzia sicura e accreditata finanziariamente.

Il fondo Defix sarà disponibile sulla piattaforma di EXANTE.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere