PRODOTTI

16/04/15

Tecniche di produzione avanzate trasformano la pietra dura in una custodia leggera per iPhone 6

San Francisco – Native Union lancia oggi CLIC Marble per iPhone 6 – la prima cover al mondo realizzata in vero marmo. La bellezza classica del marmo avvalora quella di iPhone 6 grazie a un’estetica senza tempo, mentre le venature della pietra naturale rendono ogni custodia unica nel suo genere. CLIC Marble accresce la collezione Tech Luxury di Native Union conosciuta per i prodotti di alta qualità artigianale e tecnologica.
CLIC Marble rappresenta una vera e propria opera di ingegneria: la pietra solida viene trasformata in una lamina sottile e leggera capace di conservare il tocco freddo e deciso del marmo. Anche se costruita utilizzando uno strato di marmo sottile come una carta di credito, la custodia è anti-urto e incredibilmente forte. John Brunner, co-fondatore di Native Union, sottolinea: “Siamo sempre alla ricerca di modi innovativi per integrare materiali naturali e di alta qualità nei nostri prodotti. CLIC Marble utilizza in un modo pionieristico uno dei materiali più venerati nel corso della storia. Quando ci si trova di fronte a una quantità infinita di plastica, è rinfrescante toccare qualcosa di così raffinato e lussuoso come il marmo”.
Ogni singola lamina viene attentamente tagliata a partire da una solida lastra di marmo bianca o nera per essere poi lucidata a mano per una finitura liscia e lussuosa. La pietra, prima di essere montata nella custodia di policarbonato dal design firmato Native Union, viene accostata a uno strato di fibra di vetro che le conferisce un certo grado di flessibilità. Il risultato è un’elegante cover che completa il vostro iPhone, proteggendolo dall’usura quotidiana.
Fabien Nauroy, Responsabile Design di Native Union, sottolinea: "Il revival del marmo ha fatto si che diventasse uno tra i materiali più gettonati per il design contemporaneo, ma non ancora ampiamente utilizzato nel mondo tech. Ci piace prendere spunto dai materiali utilizzati in discipline diverse per applicarli ai nostri prodotti. CLIC Marble ha rappresentato una grande sfida tecnica per noi, ma grazie alla collaborazione con gli esperti del materiale siamo stati in grado di produrre qualcosa di molto speciale – una custodia dal design senza tempo ma allo stesso modo contemporaneo".
CLIC Marble è disponibile per iPhone 6 in due finiture di lusso: marmo bianco con custodia bianco lucido, o marmo nero con custodia nero opaco
CLIC Marble è disponibile al costo di €79.99 su NATIVE UNION.

Naper Multimedia
Zoe Perna (Ufficio stampa)