AZIENDALI

Nessun luogo è lontano con Europrogetti

17/05/21

La nuova frontiera dell'assistenza remoto, innovazione e set up per dare continuità al vostro business e raggiungere davvero ogni luogo, è finalmente possibile con Europrogetti

FotoLa volontà aziendale di creare soluzioni innovative senza precedenti consente alle imprese di abbracciare molteplici aspetti, mettendo alla portata di tutti non solo un prodotto, ma anche i relativi processi e servizi fondamentali affinché il raggiungimento degli obiettivi sia possibile.

Grazie a Europrogetti il servizio pre e post vendita, quello di customer care e assistenza si fondano su processi lean e aspetti di remote working in grado di gestire le situazioni ovunque nel mondo: persino quelle più complesse, avvicinando le persone nonostante le notevoli restrizioni alle quali pandemia Covid-19 ha costretto tutti quanti.

Europrogetti opera su tre livelli principali

Europrogetti è in grado di offrire una soluzione efficace per uscire dall'impasse in modo rapido e innovativo, attraverso 3 livelli principali di operatività:

1. tutti i macchinari e le linee di produzione sono dotati di un "modulo integrato per la
teleassistenza remota";
2. è presente una linea diretta esclusiva multicanale per il servizio di "assistenza post vendita";
3. sono stati ideati dei video tutorial per le installazioni delle linee e il set-up dei macchinari.

Si tratta non solo di una serie di strumenti digital e vantaggi che possono offrire rispomde ad alta efficienza, ma anche di una vasta gamma di processi aziendali e procedure di lean management estremamente funzionali, in grado di rispondere in maniera ottimale e veloce alle richieste dei nostri clienti e dell'intero mercato.

La presenza di un modulo integrato per teleassistenza remota

Ogni linea Europrogetti nasce già con un modulo integrato al sistema del macchinario che è in grado di eseguire check-up, monitoring e upgrading del software e in alcuni casi, di intervenire in maniera diretta andando a modificare e/o implementare il software.

A disposizione una linea dedicata assistenza post vendita

Al fine di agevolare la comunicazione tra gli operatori e i clienti, garantire supporto e non subire i vincoli imposti dal distanziamento, Europrogetti ha istituito un teamwork che opera ad ampio raggio attraverso differenti canali e interamente dedicato alle singole fasi post vendita:

- e-mail aziendale diretta;
- numero diretto dell'assistenza, valido per tutto il mondo;
- linea Whatsapp Business;
- profilo Skype Business.

La predisposizione di video tutorial

Uno degli strumenti di lavoro destinato a essere parte della routine di assistenza quotidiana efficace, è l'ultima innovazione introdotta da Europrogetti, ovvero la creazione di un'ampia libreria di video tutorial in grado di rispondere alle richieste dei mercati mondiali. In particolar modo, c'è la volontà di fornire un'adeguata risposta a quei clienti che risiedono in nazioni in cui le normative Anti-Covid sono particolarmente stringenti.

I video tutorial ideati e predisposti da Europrogetti riguardano vari aspetti compresi nelle sottostanti macro-aree:

- per l'installazione del macchinario e/o la relativa linea;
- per il set up del macchinario;
- per attivare la prima produzione.

Cultura e vision internazionali e innovative dell'azienda la spingono e motivano costantemente a essere ogni giorno più competitiva, presente e a fianco dei suoi clienti.

Gli strumenti predisposti fanno sì che nessuno luogo sia lontano con Europrogetti.

Più Communication
Tommaso Vogel (Responsabile pubblicazioni)