HI-TECH
Articolo

News iPhone 5: conferme per il Liquid Metal

24/04/12

Apple ha finalmente deciso quale sarà il rivestimento del nuovo Iphone si parla di " Liquid Metal", questo significa che possiamo parlare di qualcosa di certo, in questi giorni possiamo parlare sempre e solo in idescrizioni ma di questa cosa siamo davvero certi.

La superficie posterio del nuovo dispositivo sarà fatto in metallo liquido quindi sostituirà il vetro, che sarebbe quello utilizzato fino ad ora. Adesso possiamo notare la differenza tra questo telefono e quello della Samsung cioè Galaxy S3, infatti il giornale Korea's Eletric Times ha messo a confronto i due dispositivi ricordandoci ancora una volta che Samsung ha preferito usare per il rivestimento del nuovo telefono il vetroceramica.
La caratteristica più importante di Liquid Metal è la resistenza che ci offre poichè il suo stato fisico è dato dalla mescolanza di solido e liquido anche se è una semplice lega di metallo amorfo.Ovviamente il particolare movimento delle particelle di questo materiale fa si che il metallo sia flessuoso durante la lavorazione ma avendo uno stato fisico molto forte sarà resistente per ammaccature e graffi.
La compagnia di Apple ha sempre un asso nella manica, infatti ha acquistato i brevetti per Liquid Metal più di un anno e mezzo fa, ovviamente volendo essere la prima ha dovuto sborsare una cifra notevole. Apple non ha fatto questa scelta solo per l'aspetto estetico o per avere un design migliore per l'Iphone 5, incorporare Liquid Metal al nuovo dispositivo farà si che sia meno fragile, lo renderà più leggero, e avendo avuto qualche problema di segnale con i modelli precedenti questo servirà anche a risolvere quei problemi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Luigi Barile
Responsabile account:
Luigi Barile (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere