AZIENDALI
Comunicato Stampa

Nextea sarà sponsor del convegno “Il design dell’organizzazione”

07/07/17

La CEO Laura Massironi e l’Associate Partner Cristiano Daolio di Nextea interverranno al convegno organizzato dalla redazione di Sviluppo&Organizzazione. Appuntamento a Milano giovedì 13 Luglio.

“Il design dell’Organizzazione” è il titolo dell’evento che si svolgerà tra pochi giorni presso l’Hotel Michelangelo di Milano, una giornata del ciclo “I Convegni di Sviluppo&Organizzazione”, format organizzato dalla omonima redazione della casa editrice Este, dedicato ai temi di cambiamento organizzativo che le imprese devono mettere in atto per affrontare uno scenario in continua trasformazione.

A rappresentare la vision di Altea Federation sui temi della nuova progettualità organizzativa, ci saranno Laura Massironi [Chief Executive Officer] e Cristiano Daolio [Associate partner] entrambi di Nextea, azienda della federazione specializzata in Managing Consulting: insieme saranno relatori dello speech dal titolo “Business Agility, Sustained Innovation ed Operational Excellence per trasformare l’organizzazione.”

I TRE PILLAR DELLA TRASFORMAZIONE - In un’epoca di cambiamenti molto rapidi, le organizzazioni per potersi trasformare ed essere competitive devono implementare processi agili, intelligenti, automatizzati e snelli. Come? Armonizzando Persone, processi e tecnologie. Pertanto è fondamentale che le aziende comprendano le opportunità derivanti dalle tecnologie digitali, le integrino con nuovi modelli di business e favoriscano lo sviluppo dei tre pilastri della Business Transformation: Business Agility, Sustained Innovation e Operational Excellence.

Le Persone sono sempre al centro di ogni cambiamento e in un’epoca di forti trasformazioni anche i team di lavoro e i processi di lavoro si rinnovano. Tecniche come design thinking e smart design saranno esempio di metodologie da sperimentare nella nuova progettualità organizzativa. Lo sforzo richiesto è superare una visione appiattita sugli organigrammi per affrontare e risolvere problemi complessi; grazie a questi nuovi approcci progettuali è ora possibile favorire l’innovazione, stimolare il pensiero creativo e colmare il distacco tra il livello astratto della progettazione delle architetture e strutture organizzative e la concretezza di ruoli e processi lavorativi.

Giovedì 13 luglio sarà inoltre occasione di presentazione della proposta di seminari di Nextea rivolti alle aziende interessare a disegnare il proprio percorso di Business Transformation: gli eventi Next Enterprise Academy, organizzati in collaborazione con Este, hanno l’intento di offrire una panoramica più puntuale sui tre pillar della trasformazione. I primi tre incontri, in programma da settembre, illustreranno i fondamenti da cui partire per approcciare un percorso di trasformazione del business ed ottenere un reale vantaggio competitivo.


About NEXTEA

Nextea, società di Management Consulting di Altea Federation, raccoglie l’esperienza ventennale di professionisti cresciuti al fianco delle aziende in progetti di digitalizzazione e innovazione. La mission di Nextea è abilitare la convergenza tra Business e Tecnologia e ottenere la massima espressione del Valore aziendale e della sua competitività. Per governare la fase di trasformazione e convergenza, Nextea applica il Business Transformation Framework. Ogni processo di trasformazione aziendale è sostenuto da tre elementi, Business Agility, Sustained Innovation ed Operational Excellence e si sviluppa lungo due grandi dimensioni, Business Architecture e Technology Architecture. Nextea misura il grado di maturità aziendale sui tre elementi e le due dimensioni ed orchestra gli interventi pianificando un percorso evolutivo specifico, utilizzando una metodologia precisa, un benchmark con il contesto competitivo e una chiara strategia, stabilendo priorità, investimenti e ritorni attesi. Misurare lo stato dell’arte dell’impresa, accompagnarla nell’introduzione dell’Innovazione come processo graduale e continuo, per cogliere tutti i massimi benefici. Questo il valore della Visione olistica Nextea.

www.nextea.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere