SICUREZZA INFORMATICA

NICE Actimize è stata scelta da Bank of Ireland per fornire la protezione contro i crimini finanziari a livello aziendale

05/04/11

La piattaforma NICE Actimize contro i crimini finanziari permetterà all’istituto di credito di ottenere una visione olistica dei rischi finanziari su tutta l’azienda, fornirà supporto nel minimizzare i rischi e migliorerà la conformità alle normative vigenti.

NICE Actimize, azienda facente parte del Gruppo NICE Systems (NASDAQ:NICE) e il maggiore fornitore di un’unica piattaforma software contro i crimini, per la compliance e il risk management nel settore dei servizi finanziari, ha annunciato che le proprie soluzioni Enterprise Risk Case Manager, Card Fraud e Anti-Money Laundering (AML) sono state scelte dalla Bank of Ireland.

In risposta alla forte pressione causata dalle normative e alla crescita delle minacce di frode e di AML, la Bank of Ireland ha scelto la strada della proattività adottando una moderna soluzione che permettesse di adattarsi all’evoluzione del mercato dei crimini finanziari e delle normative.
"L’implementazione delle soluzioni NICE Actimize è un esempio del nostro impegno istituito per stare al passo con la criminalità finanziaria”, ha detto Dermot Mullen, partner nella divisione rischi presso la Bank of Ireland. "Le banche che investono in tecnologia per proteggere i propri clienti sono in grado di gestire la propria attività in modo più efficiente e ridurre le perdite operative. La tecnologia NICE Actimize ci aiuterà a sviluppare le esistenti misure di prevenzione e ad anticipare i potenziali comportamenti illeciti fornendo a Bank of Ireland una maggiore capacità di monitoraggio delle attività interne e sui diversi segmenti della nostra organizzazione. Inoltre, la flessibilità della piattaforma NICE Actimize ci permetterà di adattarci facilmente all’evoluzione delle nuove normative”.
Bank of Ireland implementerà una serie di soluzioni per la prevenzione dei crimini finanziari sulle attività che gestiscono i rischi di frode e di riciclaggio di denaro. Costruite su una singola piattaforma di rischio, tutte le soluzioni sono collegate per fornire supporto a livello aziendale nella gestione del rischio e per la conformità.
“Siamo soddisfatti di aver aggiunto Bank of Ireland alla nostra crescente base clienti Europea e mondiale,” ha detto Amir Orad, president e chief executive officer in NICE Actimize. “Nell’attuale clima competitivo, istituzioni come Bank of Ireland riconoscono che una valida gestione dei rischi finanziari comporta un grande impatto sull’efficienza operativa e sulla redditività delle banche. Bank of Ireland si è dimostrata un leader di mercato scegliendo di adottare un approccio integrato alla prevenzione delle frodi e alla conformità, per proteggere al meglio i propri clienti, la propria reputazione e le performance aziendali”.

NICE Actimize, una società NICE Systems, è il più grande fornitore al mondo per dimensioni ed esperienza di soluzioni contro i crimini finanziari, per i rischi e la compliance. La società fornisce soluzioni cross-channel per la prevenzione delle frodi in tempo reale, l’anti riciclaggio di denaro, indagini aziendali, gestione del rischio e vigilanza sulle transazioni attraverso una singola e flessibile piattaforma software. Implementata dalla maggior parte delle più grandi istituzioni finanziarie mondiali, incluse le prime dieci banche, le soluzioni della società permettono ai clienti di limitare i rischi dei crimini finanziari, aumentare la conformità e ridurre i costi operativi. www.actimize.com.

A proposito di Bank of Ireland
La Bank of Ireland è un gruppo bancario con sede nella Repubblica di Irlanda ed è stato fondato nel 1783 da Royal Charter. Nella Repubblica di Irlanda, la banca rappresenta una figura molto importante nell’economia con un marchio molto consolidato. La banca ha attività molto sviluppate nel Regno Unito e un portafoglio di attività di nicchia skill-based a livello internazionale. Si tratta di una tradizionale banca commerciale che basa la propria attività sulla costruzione delle relazioni con una filosofia conservatrice, portafoglio e flussi di reddito diversificati. Ha 14.647 impiegati, è una società pubblica le cui azioni sono quotate a Dublino, Londra e New York. La Bank of Ireland è regolata dalla Central Bank of Ireland. Nel Regno Unito, la banca è autorizzata dalla Central Bank of Ireland e autorizzata e soggetta a una regolamentazione limitata dalla Financial Services Authority.

A proposito di NICE Systems
NICE Systems è leader mondiale nelle soluzioni intent-based che catturano ed analizzano interazioni e transazioni, realizzano obiettivi, estraggono e sfruttano le informazioni interne per assicurare un intervento in tempo reale.
Basate su analitiche cross-channel e multi-sensor, le soluzioni NICE permettono alle aziende di aumentare le performance di business, accrescere l’efficienza operativa, prevenire i crimini finanziari, assicurare la conformità e migliorare la sicurezza e la protezione.
NICE lavora con più di 25.000 organizzazioni nel settore della sicurezza, diverse per dimensione e settore di appartenenza. I clienti sono dislocati in più di 150 paesi ed includono oltre 80 delle 100 società Fortune. www.nice.com

Nota sui marchi: Actimize, il logo Actimize, NICE Actimize, NICE, e il logo NICE sono marchi o marchi registrati di NICE Systems. Tutti gli altri marchi sono marchi registrati dei rispettivi proprietari. Per una lista completa dei marchi NICE Systems si prega di consultare: http://www.nice.com/nice-trademarks.

Elena Casalini
Elena Casalini (Fondatore)