ARTE E CULTURA

Nicoletta Belli "Geometria dell’Essenza"

31/10/16

Nicoletta Belli "Geometria dell’Essenza " persoanle negli spazi della Galleria La Teca di Padova.

Foto" Geometria dell' Essenza " Personale di Nicoletta Belli
l’Artista, per questo secondo appuntamento (il primo nel 2014), espone le ultime creazioni, frutto della personalissima ricerca, confermando anche questa volta la sua solidità di Autore.
Ora è chiaro: la sua Musa ispiratrice è Gea in veste di Natura che si fa spazio nella scomposizione geometrica della luce e accarezza morbidamente e delicatamente gli elementi rappresentati, compreso lo spettatore fruitore del dipinto. Centrale è anche la rappresentazione della Famiglia che amorevolmente sembra avvolta e protetta nell’opera. Si percepisce che l’abbraccio virtualmente è, nell’intenzione dell’Artista, rivolto all’umanità intera, perché questo è sicuramente il valore primo e il suo stile di vita. La Galleria anche questa volta è certa che i collezionisti sapranno cogliere l’occasione di ammirare e collezionare una delle sue opere.
Alcune esposizioni: - Expo 2015, Fabbrica Pensante, Milano;- Expo 2015 Cascina Trivulza ( area Decumano); Artisti Italiani Contemporanei a Stoccarda, Stoccarda, Germania; ARTE PADOVA 2015; La Vernice fissata per il giorno : 29 Ottobre 2016 alle Ore 18.00
Sempre a NOVEMBRE l’Artista è presente a : ARTE PADOVA 2016

La Teca s.a.s.