VARIE
Articolo

Noleggiare una barella da recupero a Bologna

14/12/20

L’acquisto di una barella da recupero può non essere la soluzione migliore per un’azienda, a maggior ragione se ne occorrono più d’una. Dotarsi dell’equipaggiamento adeguato in ogni situazione lavorativa può determinare una spesa finale piuttosto importante. Perciò, può essere più opportuno e conveniente optare per la formula del noleggio.

FotoTra i tanti lavori che esistono, una buona parte richiede una particolare attenzione per ciò che riguarda la sicurezza.
Per esempio, tutti quelli che vengono svolti in quota o in spazi confinati.
Gli addetti ai lavori sono sempre esposti al rischio di subire qualche infortunio, perciò, occorre prendere tutte le precauzioni per ridurre al minimo i pericoli.
Le stesse normative, relative alla sicurezza dei luoghi di lavoro, prevedono tutta una serie di dispositivi che devono essere impiegati per garantire l’incolumità degli operatori.

Ma questo non basta

Sebbene si possa avere la speranza che non capitino mai degli incidenti, bisogna essere nelle condizioni di poter intervenire anche in questi casi.
Essere equipaggiati di una barella di recupero può fare la differenza per un lavoratore che precipita da un’altezza importante o perde i sensi all’interno di una cisterna.
Prima li si riesce a soccorrere e più limitati potranno essere i danni riportati.

Sempre pronti in caso di incidente

Una caduta dall’alto può provocare diversi traumi e soccorrere una persona in quelle condizioni è una faccenda piuttosto delicata. È doveroso intervenire ma bisogna farlo con i dispositivi più adatti, come una barella di recupero, che consente di spostare il ferito evitando di compiere movimenti che possano peggiorarne lo stato.
Qualora il malcapitato si trovi in uno spazio confinato, come un silos o una cisterna, diventa ancora più complicato intervenire. Oltre al problema di aiutare una persona priva di sensi, si deve affrontare l’ostacolo di tirarla fuori da quel posto.

Anche in questo caso occorre utilizzare una barella di recupero, della tipologia adatta a compiere salvataggi in spazi angusti e limitati.
Però, per garantire un intervento tempestivo non si può rimanere con le mani in mano fino all’arrivo dei soccorsi professionali. È importante che tutti gli addetti ai lavori siano addestrati con efficacia sull’uso di questi dispositivi, in modo da essere loro stessi in grado di prestare il primo soccorso ai propri compagni, nell’attesa che arrivino i rinforzi.

Tipologie di barella per ogni evenienza

Ogni situazione è diversa dalle altre, così come lo sono le barelle di recupero.
Prima di procedere con un lavoro è opportuno valutare il tipo di rischio che comporta e, di conseguenza, premunirsi del dispositivo di soccorso idoneo.
Le barelle vengono progettate con meticolosa attenzione per offrire il massimo supporto e la migliore performance in caso di incidente.

Ci sono barelle che si possono trascinare, altre che possono essere sollevate sia in orizzontale che in verticale. In alcune è possibile aggiungere tavole spinali, per feriti che presentano più traumi in contemporanea. E poi ci sono barelle di recupero rigide oppure arrotolabili, a seconda delle esigenze.
Insomma, parlare di barelle di recupero coinvolge una lunga serie di modelli, ognuno con caratteristiche e peculiarità specifiche.

Meglio farsi consigliare da un esperto, prima di sceglierne una.

L’acquisto di una barella da recupero può non essere la soluzione migliore per un’azienda, a maggior ragione se ne occorrono più d’una.
Dotarsi dell’equipaggiamento adeguato in ogni situazione lavorativa può determinare una spesa finale piuttosto importante.

Perciò, può essere più opportuno e conveniente optare per la formula del noleggio.
Lo propongono aziende come Linea vita srl, che si occupa di noleggio barella di recupero a Bologna.
Con l’aiuto del team tecnico sarà possibile individuare la barella più indicata, così da avere a disposizione il dispositivo giusto, per il tempo necessario.

I vantaggi del noleggio della barella di recupero

Grazie al noleggio, le aziende non sono costrette ad anticipare denaro per questo genere di equipaggiamento.
Inoltre, non dovranno provvedere alla sua manutenzione, né ordinaria né straordinaria, e nemmeno alla regolare ispezione obbligatoria.
Tutto questo è a carico di chi offre il noleggio.
Si cancella il rischio di mettersi in magazzino un prodotto che dopo qualche tempo potrebbe non essere più omologato o nel pieno dell’efficienza.

Linea vita srl, con il suo noleggio barella di recupero a Bologna, mette a disposizione prodotti sicuri e controllati e libera le aziende da ogni pensiero.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Paolo Bianchi
Responsabile account:
Paolo Bianchi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere