VARIE

“Non fate parte del mondo”

02/10/10

i testimoni di Geova in assemblea per riflettere sulle parole di Gesù

È in corso la prima giornata dell’assemblea dei testimoni di Geova “Non fate parte del mondo”. Il tema è una citazione delle parole di Gesù contenute nel vangelo di Giovanni, capitolo 15, versetto 19: “Non fate parte del mondo… io vi ho scelti dal mondo”.
Durante la prima sessione dell’assemblea le parole di Gesù sono state esaminate alla luce della Bibbia e confrontate con altri passi biblici. Non fare parte del mondo significa rifuggire i modi di parlare, di pensare e di comportarsi che sono comuni nella nostra società. Vuol dire anche non confidare nei sistemi politici, religiosi e commerciali per risolvere i problemi del mondo; i veri cristiani credono che sarà il regno di Dio a farlo.
Nello stesso tempo i cristiani tengono bene in mente quello che Gesù disse ai suoi discepoli in un’altra occasione: “Risplendete come illuminatori nel mondo”. In base a questo comando, si impegnano ogni giorno per predicare la buona notizia del Regno a persone di tutta la terra. Nel corso della giornata, alcuni testimoni hanno raccontato le loro testimonianze di vita, per dimostrare come sia possibile rimanere concentrati sulle cose spirituali pur affrontando problemi e preoccupazioni comuni a tutti: lavoro, casa, famiglia, salute.
Al termine della sessione mattutina, 3 persone hanno simboleggiato la loro dedicazione a Dio con il battesimo. La più giovane è una ragazza di 14 anni, la più anziana ne ha 65.
I testimoni nel mondo sono circa sette milioni. Nel 2009, i nuovi battezzati sono stati circa 5000 in Italia e 300.000 nel mondo. Nei centri di culto dei testimoni di Geova chiunque è benvenuto. Tutti i professionisti della stampa e dell’informazione sono invitati. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare il reparto stampa dell’assemblea ai numeri indicati sotto.

PER INFORMAZIONI
Sala delle Assemblee, piazzale Hegel 70 - 06 8208201
Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova
Circoscrizione Lazio 6: tdglazio6@gmail.com