NTT DATA partner dell’Open Championship

22/11/12

Milano - NTT DATA, il partner per l’innovazione IT che sviluppa servizi e soluzioni di prima qualità per clienti operanti in tutto il mondo, annuncia di essere diventato uno dei partner dell’Open Championship.
The Open è una competizione golfistica tra le più importanti al mondo, nonché il più antico tra i quattro tornei Major esistenti, ed è amministrato dall’R&A. Con oltre 150 anni di storia, l’Open Championship è stato vinto dai alcuni tra i più grandi campioni di questo sport, e aggiudicarsi la Claret Jug, trofeo simbolo del torneo, ha rappresentato il culmine della carriere per numerosi di essi.
NTT DATA ha scelto di sostenere l’Open Championship per i valori che condivide con questa storica manifestazione: un forte retaggio, prospettive internazionali, relazioni a lungo termine e innovazione continua. Attraverso attività di branding lungo il campo di gioco, online e in TV, l’azienda intende aumentare la brand awareness e rafforzare il proprio posizionamento come partner per l’innovazione IT per aziende e organizzazioni operanti in tutto il mondo.
The Open è un evento globale che genera più di 3.800 ore di trasmissione televisiva in 498,9 milioni di case. Nel 2012, più di 180.000 spettatori hanno assistito al torneo che si è disputato sul percorso del Royal Lytham & St. Annes, in Gran Bretagna, mentre il sito ufficiale dell’Open Championship ha registrato 5,8 milioni di visitatori unici e 300.000 ore di trasmissione streaming online.
Toshio Iwamoto, CEO di NTT DATA, ha dichiarato: “Siamo molto fieri di essere diventati partner dell’Open Championship. Associare noi stessi a questo prestigioso torneo rappresenta un’interessante opportunità per mostrare il nostro impegno continuo, il nostro successo e le nostre capacità ma anche per dare una spinta al nostro business globale.”
Mike Tate, Executive Director - Business Affairs di The R&A, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a NTT DATA come partner dell’Open Championship. C’è una grande sinergia tra una un’azienda leader a livello mondiale come NTT DATA e questo torneo, che attira i migliori campioni internazionali ed è seguito dai tifosi di tutto il mondo. Ci auguriamo che tra NTT DATA e l’Open Championship possa nascere una collaborazione di successo.”
L’edizione 2013 dell’Open Championship si giocherà a Muirfield, in Gran Bretagna, dal 14 al 21 luglio. Per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti, visitare il sito TheOpen.com.

A proposito di NTT DATA
NTT DATA, il partner per l’innovazione IT, sviluppa servizi e soluzioni IT di prima qualità per clienti operanti in tutto il mondo. NTT DATA fornisce servizi professionali di valore, dalla consulenza allo sviluppo dei sistemi, fino all’outsourcing, unendo approccio globale e attenzione locale a un impegno di lungo periodo con i propri clienti.
Con sede a Tokyo e oltre 59.000 professionisti dislocati in 36 paesi, NTT DATA è tra le prime 10 società IT a livello globale, in termini di turnover.
NTT DATA è presente in EMEA (Europe, Middle East, Africa), Argentina e Brasile con circa 6.000 esperti per offrire soluzioni in grado di generare reale valore alle aziende di questi paesi.
NTT DATA EMEA nasce dall’integrazione delle competenze di quattro società IT attive in Europa: Value Team, Keane, Cirquent e Intelligroup.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.nttdata.com

A proposito di NTT DATA Italia
NTT DATA ha fatto il suo ingresso sul mercato italiano attraverso l’acquisizione di Value Team, società specializzata in consulenza e soluzioni IT con operazioni anche in Brasile e Turchia.
NTT DATA Italia conta su circa 2.500 professionisti, esperti nelle tematiche di business dei diversi settori di mercato e nelle tecnologie leader di mercato o specializzate su specificità di settore.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.nttdata.com/it

A proposito di The R&A
Con sede a St. Andrews, The R&A organizza l’Open Championship, grandi eventi amatoriali e incontri internazionali. Insieme alla United States Golf Association, The R&A formalizza e aggiorna costantemente le Regole del Golf, le Regole per lo Stato del Dilettante, l’Attrezzatura Standard, e ha fondato il World Amateur Golf Ranking per i dilettanti nel 2007. The R&A è l'autorità competente del golf in tutto il mondo, fatta eccezione per Stati Uniti e Messico (dove l'autorità giace presso la USGA).
Gli obiettivi di The R&A sono supportare la crescita del golf a livello internazionale e sostenere lo sviluppo e la gestione di strutture sostenibili per il golf. The R&A opera con il consenso di 143 organizzazioni dilettantesche e professionali, e per conto di oltre trenta milioni di golfisti in 126 Paesi.

Per ulteriori informazioni alla stampa:
LEWIS Communications
Gabriele Sciuto / Alessia Brugora
Telefono: +39 02 36 53 13 75
Email: NTTDATAItalia@lewispr.com
Web: www.lewispr.it

NTT DATA Italia
Sara Bianchi
Marketing e Comunicazione
Viale Cassala 14/A, 20143 Milano, Italia

Lewis Communications
Elisa Rattotti (Account Executive)