ARTE E CULTURA

Nuova acropoli roma, scopri i corsi e gli eventi del 2013!

02/01/13

BENVENUTO 2013! PER QUESTO NUOVO ANNO “NUOVA ACROPOLI ROMA” PRESENTA UN CALENDARIO RICCO DI ATTIVITA’ CULTURALI E DI VOLONTARIATO! ECCO IL PROGRAMMA! Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 21. Tel/fax: 06/5896514 – roma@nuovaacropoli.it – P.zza Meucci, 23 – 00146 Roma

ROMA - NUOVA ACROPOLI

CULTURA
Venerdì 25 Gennaio 2013, in occasione della tredicesima ricorrenza della Giornata della Memoria, VISITA GUIDATA: IL GHETTO RACCONTA
Appuntamento ore 15.45 all’ingresso del Teatro Marcello.

Sabato 16 febbraio 2013 ore 17.00, presso la sede dell’associazione, al via il nuovo ciclo di incontri dal titolo “Ti aspetto in Accademia!” per rivivere insieme, attraverso conferenze, rappresentazioni e molto altro, gli antichi saggi insegnamenti di uno dei più grandi filosofi della storia, Platone.

Venerdì 22 febbraio 2013 ore 17.00, presentazione del libro “FILOSOFIA PER VIVERE” di Delia Steinberg Guzman

NUOVI CORSI
Lunedì 21 Gennaio 2013 ore 18.30, presentazione del Corso di Formazione al Volontariato nella Protezione Civile “ESSERE UTILI DOVE NECESSITA”.
Corso per giovani dai 16 ai 26 anni. Completamente gratuito!
Si rilascia attestato valido per Crediti Formativi.

Lunedì 28 Gennaio 2013 ore 17.30, presentazione gratuita del ciclo di incontri “Filosofia attiva & Volontariato” con lezioni e laboratori pratici!

Tutti i Martedì ore 18.30, Corso di Disegno e pittura ad olio, a cura del maestro Maria Rosaria Paradisi Miconi

Lunedì 18 Febbraio 2013 ore 19.30, presentazione gratuita del ciclo di incontri “Filosofia attiva & Volontariato” con lezioni e laboratori pratici!

Mercoledì 27 Febbraio 2013 ore 18.30, presentazione del Corso di Formazione al Volontariato nella Protezione Civile.
Corso per giovani dai 16 ai 26 anni. Completamente gratuito!
Si rilascia attestato valido per Crediti Formativi.

VOLONTARIATO
Domenica 6 Gennaio 2013, i volontari di Nuova Acropoli saranno impegnati nel servizio di attenzione al pubblico in occasione dell’evento “VIVA LA BEFANA” ormai annuale appuntamento in Vaticano, con corteo storico!

Da Venerdì 8 a Domenica 10 Febbraio 2013, i giovani volontari dell’associazione provenienti da tutto il territorio nazionale parteciperanno alla XIX edizione del Campo Scuola Invernale “MONTAGNA AMICA”, a Castel del Monte (AQ).
Un’occasione per vivere la convivenza e per testare le competenze tecniche acquisite durante il corso di formazione al volontariato frequentato, da questi stessi giovani, durante l’anno appena trascorso nelle diverse sedi di Nuova Acropoli in Italia.

TI ASPETTIAMO!

Nuova Acropoli
Roberta Cannone (Ufficio Stampa Nuova Acropoli)