CORSI

Nuova edizione del Corso di Aggiornamento on line per Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione ( 20 ore )

May 20 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il corso di aggiornamento per ASPP è definito dall’accordo Stato-Regioni del 26 gennaio 2006 e stabilisce che la formazione di base per questi soggetti è costituita dal modulo A e dai moduli B relativi ai macro settori ATECO di interesse. Crediti formativi riconosciuti attestati validi su tutto il territorio nazionale

Il corso è conforme ai sensi del D.Lgs. 81/08 Testo Unico Sicurezza e dell’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016.disciplinano l’aggiornamento e indicano una periodicità quinquennale e una durata di 20 ore.
Obiettivi professionali.
Il corso di aggiornamento per ASPP ha l’obiettivo di aggiornare conoscenze e competenze e fornisce un valido supporto nello svolgere i compiti prefissati dall’art. 33 del D.Lgs 81/08 per il servizio di prevenzione e protezione.

Obiettivi formativi.
Il corso fa riferimento ai contenuti del percorso formativo svolto e contiene, ai sensi dell’art. 32, comma 6, del D.Lgs 81/08, concetti riguardanti il settore produttivo di riferimento, le novità normative in materia e le innovazioni nel campo delle misure di prevenzione.

A chi è rivolto l’aggiornamento.
Il corso è destinato a:
• tutti coloro che possiedono i requisiti per svolgere l’incarico di addetto al servizio di prevenzione e protezione e che hanno la necessità di effettuare l’aggiornamento quinquennale pena la decadenza dall’incarico .

Il Corso è fruibile sulla piattaforma SardiniaFormazione
https://www.sardiniaformazione.it/
al link :
https://www.sardiniaformazione.it/prodotto/corso-di-aggiornamento-per-aspp/



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere