INTERNET

Nuova immagine on line per Tour In Rome

11/01/13

Il web al servizio degli Imperatori e dei Papi

Tour in Rome è un'agenzia a Roma che organizza visite turistiche guidate e tour turistici nella capitale e in tutta Italia.

L'azienda basa la propria attività su due principali filoni: i tour di gruppo - che vanno da poche persone fino ad alcune decine - e i tour privati - organizzati sulle precise necessità di una singola persona, una coppia, una famiglia o un piccolo gruppo di amici.

Le attrazioni turistiche più gettonate di Roma, che sono la base del lavoro giornaliero di Tour in Rome sono: il Vaticano e la Basilica di San Pietro, i Musei Vaticani, il Colosseo, Castel Sant'Angelo, le Catacombe, tour di Roma Antica, la Galleria Borghese, oltre a un numero indefinito di tour più specifici quali Roma by night, Roma al tramonto, Roma in un giorno e il particolare Tour Angeli e Demoni, in cui si ripercorrono le tappe e si scoprono i luoghi del famoso romanzo di Dan Brown.

Il nuovo sito rielabora completamente la struttura del sito precedente e ne espande i contenuti in più direzioni. I tour sono organizzati per tipologia (di gruppo, privati, a Roma, nei dintorni di Roma, in tutta Italia), e ogni tour dà la possibilità di effettuare una richiesta informazioni o una prenotazione. E' stata aggiunta una sezione dei "Luoghi da vedere" che riporta una breve guida per ognuno dei più noti monumenti di Roma, e un'altra sezione "Info Turistiche" dove sono disponibili le più svariate informazioni sul turismo a Roma (shopping, musei, trasporti, ambasciate.

Ma sicuramente le sezioni più radicalmente rinnovata è quella relativa alle strutture di ospitalità e ristorazione a Roma: Dove Dormire e Dove Mangiare. Suddivise per quartieri, sono disponibili varie schede riservate a hotel, ristoranti, bed and breakfast, appartamenti, ostelli e campeggi a Roma, che forniscono informazioni generiche e specifiche su ogni struttura e permettono di inviare una richiesta di prentoazione.

Una crescita di contenuti e di sezioni porta spesso a un sito più difficile da navigare. Per questo motivo, tourinrome.com è stato rivisitato nella parte grafica e nella usabilità, per offrire al visitatore una facilità di navigazione superiore a quella del sito precedente.

TOUR IN ROME
Via del Portico d'Ottavia, 13