HI-TECH

Nuove tecnologie di proiezione Parallax Projecta e Fast-Fold NXT Da-Lite

27/03/17

Segrate, 20 Marzo 2017 - AGMULTIVISION annuncia la disponibilità della gamma completa degli schermi Projecta Parallax con tecnologia ALR e degli schermi Da-Lite Fast-Fold NXT.

FotoPARALLAX

Parallax è una delle ultime famiglie di superficie per proiezione create da Projecta, che offre un sistema lenticolare avanzato che “respinge” la luce ambientale indesiderata, piuttosto che limitarsi a diffonderla. In pratica, questa nuova tecnologia imita il look & feel di una televisione a schermo piatto, senza l’inconveniente dei riflessi o delle strisce di luce solare provenienti dalle finestre.

Compatibile anche con i proiettori a tecnologia Laser, Parallax è composta da un materiale a micro-strati multipli sovrapposti che permettono di bloccare la luce indesiderata (praticamente tutta la luce ambientale, tranne quella che proviene dalla lente del videoproiettore) ed offrono un anglo di visione molto ampio di 85° privo di riflessi e artefatti. Ciascun micro-strato ha la funzione di creare una visualizzazione limpida e luminosa; gli strati di colore nero potenziano il contrasto dell’immagine ed assorbono la luce ambientale non voluta, mentre lo strato superiore grazie alla speciale superficie a denti di sega, blocca la luce proveniente dall'alto. Questo effetto risulta molto evidente nelle dimostrazioni dove lo schermo Parallax viene illuminato intenzionalmente con una luce artificiale molto potente, senza che l’immagine proiettata venga compromessa.

“Siamo entusiasti di poter offrire le nuove soluzioni Parallax ALR a schermo fisso.”, ha affermato Guido Villa, CEO di AGMULTIVISION. “Questa è la risposta a chi da tempo sostiene che l’industria dei videoproiettori è destinata a morire. Spesso gli utenti cercano il design e la tecnologia di un TV o monitor professionale a schermo piatto, ma se parliamo di ambienti con una profondità superiore ai 4,5 metri, un TV o un monitor flat di costo ragionevole sono troppo piccoli e dispersivi. Parallax in questo caso offre entrambi i benefici di un display luminoso con dimensioni che arrivano a 120” di diagonale.”

Parallax è disponibile nelle versioni con guadagno 0.45 per proiettori UST con lente Ultra Corta e guadagno 0.8 per proiettori con lente zoom lunga; la gamma di dimensioni è compresa trai 77” e 148”, mentre i formati disponibili sono 16:9, 16:10 e 2.35:1 per un totale di 27 modelli.

FAST-FOLD NXT
La gamma dei nuovi schermi Rental Fast-Fold NXT di produzione Da-Lite, è il risultato di un approccio olistico per il quale Da-Lite ha intervistato, tra i propri clienti diretti e indiretti in tutto il mondo, i principali utilizzatori professionali di schermi da noleggio e per attività congressuali. Da-Lite ha parlato con responsabili di prodotto, tecnici di eventi live, imprenditori del settore AV Rental e Service e responsabili acquisti di attrezzature AV che tutti i giorni montano, smontano, noleggiano, utilizzano e acquistano schermi per proiezione, raccogliendo un numero straordinario di idee su come creare la migliore tecnologia per schermi Fast-Fold, da ogni punto di vista.

“Dire che Fast-Fold NXT è più robusto, più veloce e più semplice da montare e smontare, che il suo aspetto estetico è pulito e lineare e che adotta una superficie di proiezione straordinaria, offre solo una breve panoramica su questo nuovo prodotto.”, ha affermato Guido Villa, CEO di AGMULTIVISION. “Ci sono moltissime novità in questi schermi Fast-Fold di nuova concezione che non vediamo l’ora di presentare ai professionisti del settore congressuale e dei noleggi AV.”

Nuovo design di estrusione del frame:
Il nuovo profilo di estrusione comprende una maggiore quantità di alluminio, offrendo di conseguenza una maggiore robustezza a tutto il frame, inoltre permette l’aggancio rapido degli accessori opzionali nella canalina universale, la quale inoltre permette il raddoppio della struttura nel caso servisse maggiore robustezza.

Nuove cerniere:
Le nuove cerniere sono interne al frame, offrendo così al prodotto forza, maggiore durata e un’estetica insuperabile. Gli schermi Fast-Fold sono soggetti ad un utilizzo esigente e il fattore durata è fondamentale, anche per questo i classici rivetti sono stati rimpiazzati dall'utilizzo di resina epossidica.

Nuovi angolari:
Angolari fissi con inserti saldati sono intercambiabili, questo permette all'utilizzatore di montare lo schermo rapidamente e in pochi semplici passi, creando un rettangolo e agganciando tra loro le sezioni.

Nuova superficie:
Fast-Fold NXT tra le altre, offre la nuova tela per proiezione pieghevole HD Rental, appositamente creata per proiettori ad alta risoluzione e 4K-ready, in versione con aggancio a clip e avvolgente il frame per ottenere un’area di proiezione completamente bianca senza cornice. L’adozione delle clip ha finalmente debellato la fastidiosa difficoltà di trovarsi sul luogo dell’evento con il classico “bottone automatico” guasto e senza ricambi a portata di mano.

Nuove gambe:
Altezza regolabile con asta micro-dentellata e dotata di righello prestampato, permette anche ad una sola persona di montare lo schermo rapidamente senza errori e di regolarne l’altezza con lo schermo in posizione verticale.

Nuovo flight-case:
Le 16 precedenti dimensioni di flight-case sono state ridotte a 2, per una migliore ottimizzazione degli spazi di magazzino. Le casse sono ora dotate di 4 ruote e possono essere riposte sia verticalmente che impilate orizzontalmente senza compromettere la superficie di proiezione piegata all'interno. Gli spazi interni sono stati riorganizzati per velocizzare le operazioni di montaggio e smontaggio.

Fast-Fold NXT è disponibile con 3 diverse tele di proiezione: HD Rental Frontale con guadagno 1.0, Dual Vision Frontale e Retro con guadagno 0.9 e Da-Tex® solo per Retro-Proiezione con guadagno 1.3. La gamma di dimensioni è compresa trai 106” e 375”, mentre i formati disponibili sono 16:9 e 16:10 per un totale di 92 modelli.

AGMULTIVISION SRL Unipersonale
Guido Villa (PR & Comunicazione)