PRODOTTI
Comunicato Stampa

Nuovi prodotti Hydrocrom milesi per cicli semicoprenti stabili alla luce

02/08/12

IVM Chemicals, tra le prime aziende specializzate in vernici per legno a proporre soluzioni di verniciatura per esterno a sviluppo nanotecnologico, prosegue il suo percorso di ricerca e studio delle possibilità offerte da questo innovativo settore scientifico e presenta nuovi prodotti della linea Hydrocrom

Uno degli obiettivi recentemente raggiunti dai laboratori di Ricerca e Sviluppo IVM Chemicals è stabilizzare il colore nei cicli di verniciatura semicoprenti: queste soluzioni coniugano il fascino senza tempo del legno con colori innovativi e stabili che nobilitano le essenze e creano effetti estetici molto richiesti dal mercato di infissi e serramenti.

Per raggiungere questo importante obiettivo, IVM Chemicals ha elaborato per il marchio Milesi un innovativo mix di tecnologia e materie prime selezionate.
Il know-how raggiunto negli anni nel campo della nanotecnologia applicata alle vernici per legno ha permesso di selezionare nanoparticelle di specifiche materie prime che grazie alla loro dimensione infinitamente piccola agiscono in sinergia a livelli diversi.

Azione protettiva profonda contro i raggi UV e contro i fattori di degrado favoriti dall’umidità (funghi e muffe): le nanoparticelle contenute nell’impregnante penetrano in profondità nel legno, trasportando la loro azione stabilizzante e protettiva negli strati più profondi del manufatto, e creando una base protettiva molto più stabile rispetto ai tradizionali impregnanti per esterni. Anche i pigmenti veicolati dall’impregnante acquistano straordinaria stabilità alla luce grazie all’applicazione delle nanotecnologie.
L’impregnante è fornito in versione neutra, e si utilizza in combinazione con le paste pigmentate Kromosystem Milesi per ottenere colorazioni personalizzate.

Azione consolidante: il fondo XBC100 è specificamente studiato per ottimizzare l’azione dell’impregnante e le performance di adesione della finitura. Garantisce inoltre un ottimo riempimento, indispensabile per la qualità estetica finale del ciclo di verniciatura.

Performance estetiche e di resistenza: la finitura nanotecnologica XGC100 crea un film di vernice in cui la fittissima distribuzione delle nanoparticelle offre risultati superiori alle tradizionali finiture per tre importanti aspetti: massima elasticità ed adesione, massima trasparenza, massima resistenza all’ingiallimento.

Il risultato finale è una proposta di protezione del legno che unisce alle performance tecniche di resistenza nettamente superiori a quelle dei cicli tradizionali, una varietà illimitata di colori tra cui scegliere ed una elevata qualità estetica stabile nel tempo.

I prodotti all’acqua per cicli di verniciatura semicoprenti Hydrocrom Milesi sono idonei anche per processi di lavorazione industriale ad elevata produttività (rapidità di essiccazione, compatibilità con impianti elettrostatici e facilità di recupero dell’overspray).

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IVM Chemicals srl
Responsabile account:
Marta Accolti (Responsible for Group Communication)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere