CORSI

Nuovo corso per imparare ad utilizzare Getresponse

06/05/20

In questo periodo Pasquale Miele, Consulente Web e Docente Udemy ha voluto “Ascoltare” quelle che sono state le maggiori richieste da parte dei suoi studenti, clienti, e coloro che lo seguono. Nel suo Corso Email Marketing ha dedicato un intera lezione a parlare dei servizi Autorisponditori Email marketing Automation più popolari e maggiormente utilizzati a livello internazionale. Il nuovo corso è dedicato ai neofiti che si approcciano per la prima volta a Getresponse

FotoEssi sono infatti lo strumento di base per fare Email Marketing e di fatto indispensabili anche per il Funnel Marketing, dato che il primo step di questa strategia è in genere proprio l’acquisizione di un indirizzo email tramite pagina e modulo optin. Quando parliamo di scegliere il servizio ideale in buona sostanza Pasquale Miele consiglia sempre due strade differenti in base ad esigenze differenti:

1) Builderall, la piattaforma di marketing All in One che include Mailingboss, il sistema Autoresponder Email Marketing Integrato è la scelta migliore se cerchi tutti gli strumenti per il tuo Business in un unico posto ad un prezzo molto vantaggioso, quindi non solo un sistema email marketing ma anche creazione funnels, siti web, pagine web, sala Webinar, Social Autopost, E-Learning e tutte le altre funzionalità che non troverai altrove …

Molti lamentano tuttavia una certa difficoltà nelle funzionalità di Getresponse, in particolare nel districarsi fra i vari menù e funzioni integrate. Ciò crea tuttora molta confusione soprattutto per i neofiti ed i “Meno Esperti”. Effettivamente, la dashboard di gestione utilizzata da Getresponse presenta scorciatoie, voci menù duplicate, widget e tante altre caratteristiche che per un utente poco esperto o che si affaccia per le prime volte all’utilizzo di questi strumenti, potrebbero risultare confusionarie, difficili da comprendere e poco “User Friendly”. Pasquale Miele si è quindi immedesimato in un utente di questo tipo, e una volta effettuato l’accesso alla dasboard Getresponse rendendosi conto di trovarsi “Spaesato” in mezzo ad un mucchio di menù, voci, funzioni.

Ha quindi realizzato un Nuovo Corso dedicato proprio all’utilizzo di Getresponse, dal titolo “Corso Getresponse Facile e Veloce” con l’obiettivo di guidare gli utenti all’utilizzo di Getresponse scoprendo Step by Step come configurare ed utilizzare le funzioni integrate. Seguendo passo passo le lezioni, anche gli utenti più inesperti saranno in grado di creare le proprie liste, gestire le proprie campagne email marketing e utilizzare le funzioni avanzate presenti nel più Popolare servizio di Email Marketing presente sul mercato internazionale. Ha quindi cercato di creare uno step guidato un caratterizzato da 21 Video Lezioni e oltre 2,5 ore di contenuti ideati per rendere semplice l’utilizzo del servizio Email Marketing Getresponse anche per i “Meno Esperti”. D’altro canto l’obiettivo di tutti i corsi realizzati dal Tutor Pasquale Miele (che si rivolgono soprattutto ai neofiti e utenti meno esperti) è proprio quello di semplificare concetti (di Marketing) e funzioni (di Tools e servizi relativi al marketing) al fine di renderli adatti a tutti.

Se anche tu sei fra coloro che trovano “Articolato e Complesso” l’utilizzo di Getresponse, questo corso può semplificarti le cose e “Prepararti” all’utilizzo di Getresponse già nelle successive 3 ore. Non hai ancora un account Getresponse? Bene, questa è una buona occasione per attivare il tuo account gratuito per 30 Giorni cliccando il link di approfondimento. Potrai così “Percorrere” passo passo gli step indicati nel corso, importare in Getresponse le tue liste e inviare le tue prime campagne Email Marketing.

IBS Point
Thomas Davies (Sales Manager)