CORSI

NUOVO CORSO: Responsabili controllo manutenzione amianto e operatori che svolgono attività di bonifica

08/03/18

Scopri il nuovo corso di ASQ Consulting dedicato al Piano Regionale Amianto per la formazione degli operatori addetti alla bonifica.

FotoIn seguito all’approvazione del Piano Regionale Amianto, che si occupa della protezione dell'ambiente dalla decontaminazione, smaltimento e bonifica ai fini della difesa dai pericoli derivanti dall'amianto per gli anni 2016-2020, si è reso necessario l'innalzamento della preparazione e della competenza professionale di suddetti responsabili mediante specifici percorsi formativi obbligatori.
ASQ Consultino grazie alla sua pluriennale esperienza nel campo della formazione sulla sicurezza attiva per il mese di aprile 2018 il nuovo corso "Responsabili controllo manutenzione amianto e operatori che svolgono attività di bonifica".

Il corso si svolgerà a Torino presso la sede della azienda specializzata in sicurezza sul lavoro, nelle giornate del 13/04, 20/04, 11/05 e 18/05 una durata di 30 ore. Il corso “Responsabili controllo manutenzione amianto e operatori che svolgono attività di bonifica” sarà attivato a fronte di un minimo di 15 adesioni e verrà autorizzato dalla Regione Piemonte attraverso l'invio della richiesta attraverso il Sistema Piemonte.
Per lo svolgimento del corso, articolato in lezioni frontali, sono previste condizioni stringenti su area corso, attrezzature e DPI specifici ed è previsto un esame finale da sostenersi con una commissione esaminatrice regionale.

Durante il corso verrà rilasciato il materiale didattico e a seguito dell’esame sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

S'invitano tutti gli interessati a contattare ASQ Consulting per completare l'iscrizione; per avere maggiori informazioni tramite e-mail info@asqconsulting.it oppure chiamando il numero 011.909.34.05

ASQ Consulting Divisione della Torino Lube S.r.l.
Piazza Statuto 15, 10122 Torino
info@asqconsulting.it - 0114330852

Mantanera sas
Nicoletta Mantanera (Responsabile Comunicazione)