AZIENDALI

Nuovo erp director in avanade italy

21/11/12

Dopo una lunga esperienza in Accenture, Massimo Raggi assume il controllo della service line ERP della sede italiana di Avanade

Milano - Avanade, società globale di soluzioni tecnologiche e servizi informatici per le aziende, annuncia una nuova nomina per la sede italiana: Massimo Raggi sarà il nuovo responsabile della service line Enterprise Resource Planning dell’azienda, assumendo il ruolo di ERP Director.

Avanade, proseguendo il suo percorso di crescita nei servizi e di rinforzo del proprio team, comunica un nuovo importante ingresso nel team italiano. Massimo Raggi vanta un’esperienza ventennale nell’ambito della consulenza gestionale maturata prevalentemente nei settori Consumer Goods, Retail e Manufacturing. Dal 2005 a oggi, nel ruolo di Senior Manager in Accenture, ha condotto molteplici programmi di trasformazione operando su diverse piattaforme tecnologiche, coordinando un team specializzato in sviluppo di progetti ERP.

In Avanade, Massimo Raggi sarà responsabile della promozione dell’offerta di Microsoft Dynamics AX che rimane uno dei prodotti di punta per l'anno fiscale 2013. Con questa nomina, Avanade potrà contare per la prima volta su una figura totalmente dedicata a questa service line, focalizzata sullo sviluppo dei sistemi ERP in tutti i mercati. Questo significherà maggior supporto per i clienti che avranno la possibilità di avere in azienda un punto di riferimento chiave che possa risolvere tutte le loro problematiche legate ai sistemi gestionali.

“Avanade è molto conosciuta e rispettata dai propri clienti, partner e dalla vasta community IT per la sua attuale offerta e capacità di realizzare soluzioni avanzate su diversi mercati. Accetto con entusiasmo di entrare a far parte di una squadra volenterosa, dinamica e capace per rafforzare l’offerta ERP basata sulla piattaforma Microsoft Dynamics AX che ritengo essere la soluzione gestionale di prossima generazione” ha dichiarato Raggi. “Le potenzialità date dalla piattaforma AX di integrarsi con le altre soluzioni enterprise di Microsoft, quali CRM-Sharepoint-BI, già dominio di Avanade, e le esperienze maturate dal nostro network ERP presente in Europa-Asia-America, ci permettono di offrire sul nostro mercato delle soluzioni complete e innovative su unica piattaforma.”

Nel suo nuovo ruolo, Massimo sarà responsabile della promozione dell’offerta di Microsoft Dynamics AX che rimane uno dei prodotti di punta per l'anno fiscale 2013. Le sue passate esperienze gli saranno di aiuto per focalizzare la crescita di alcuni mercati verticali importanti per Avanade come, per esempio, quello della grande distribuzione.
“Siamo lieti di poterci avvalere di un professionista come Massimo e siamo certi che questo nuovo e ulteriormente rinforzato assetto della nostra organizzazione ci consentirà di raggiungere gli sfidanti obiettivi che il mercato costantemente ci pone,” ha commentato Stefano Angilella, HR Director di Avanade Italy.

A proposito di Avanade
Avanade fornisce servizi tecnologici aziendali che coniugano conoscenza, innovazione ed esperienza nelle tecnologie Microsoft volti ad aiutare i clienti nel raggiungere gli obiettivi prefissati. Il nostro team supporta migliaia di organizzazioni in tutti i settori nel migliorare l'agilità aziendale, la produttività dei dipendenti e la fidelizzazione dei clienti. Avanade combina esperienza, tecnica e conoscenza del settore, offrendo una rete globale di consulenti, all’efficacia di un modello di delivery di alta qualità utilizzando tecnologie consolidate ed emergenti basate su modelli flessibili di implementazione on-premise, cloud-based o outsourced. Avanade, di cui Accenture è l’azionista di maggioranza, è stata fondata nel 2000 da Accenture e Microsoft Corp., e conta 17.000 consulenti in oltre 20 Paesi a livello mondiale. Per saperne di più su Avanade consulta il sito: www.avanade.com/it

Avanade and the Avanade logo are registered trademarks or trademarks of Avanade Inc. Other product, service, or company names mentioned herein are the trademarks or registered trademarks of their respective owners.

Contatti Stampa:

Avanade Italia:
Gemma Fiorentino
gemma.fiorentino@avanade.com

LEWIS Communications:
Federica Campori/Elisa Rattotti
avanadeitaly@lewispr.com

Lewis Communications
Elisa Rattotti (Account Executive)