PRODOTTI

Nuovo Orologio Mido Multifort Chronograph Adventure

23/06/16

Mido SA (CH) presenta un nuovo orologio cronografo dal carattere forte che con un look sportivo-chic percorre sentieri inesplorati.

FotoOrologi Mido lancia il nuovo Multifort Chronograph Adventure uno sportivo dal carattere deciso pensato per l’avventura. La sua imponente cassa in acciaio con trattamento PVD nero si raccorda alla perfezione con un cinturino in vera pelle di vitello marrone. È alimentato dal Calibro 60, un movimento cronografo automatico di ultima generazione che garantisce una riserva di carica fino a 60 ore.

La collezione Multifort ha resistito alla prova del tempo: nel 2014 Mido ha infatti celebrato l'80° anniversario della produzione della linea, una delle più longeve nella storia dell'orologeria svizzera.

La sua cassa da 44 mm, resistente a ogni tipo di urto, è realizzata in acciaio con trattamento PVD antracite. Racchiude uno splendido quadrante antracite decorato a côtes de Genève verticali che richiamano i cavi di sospensione del Sydney Harbour Bridge. Punti di Super-LumiNova® marrone sugli indici e le lancette di ore e minuti consentono una perfetta leggibilità in qualsiasi condizione.

Coloro che desiderano allontanarsi dai sentieri battuti possono contare sulla lunga autonomia garantita dal movimento automatico di ultimissima generazione di cui è dotato questo modello. Il calibro 60, assicura fino a 60 ore di riserva di carica. La lancetta centrale dei secondi e il contatore colimaçon alle ore 3 sono dedicati alla funzione di cronografo. Il contatore colimaçon alle ore 9 indica i secondi continui mentre la data provvista di regolazione a scatto rapido tramite un correttore posizionato sulla cassa a ore 10 compare in una finestrella alle ore 6.

L'abbinamento cromatico marrone e nero di cassa e cinturino del Mido Multifort Chronograph Adventure è un'accoppiata rara in orologeria. Il cinturino traforato, in pelle di vitello marrone, è integrato alla cassa e presenta una nuova chiusura déployante Mido con due pulsanti di sicurezza che impediscono aperture accidentali. Il Multifort Chronograph Adventure, impermeabile fino a una pressione di 10 bar (100 m/330 ft), è protetto da vetro zaffiro con trattamento antiriflesso sui due lati. Il suo fondello trasparente consente inoltre di ammirarne il movimento cronografo automatico finemente decorato, con viti azzurrate, la massa oscillante decorata a côtes de Genève e il logo Mido.

Orologi di Classe
Massimo Scalese (Editore)