MUSICA
Comunicato Stampa

Nuovo singolo "A Mixolydian Samba" (Musica a 432 Hz Integrale)

22/12/16

Il nuovo brano del chitarrista Enzo Crotti è una Samba molto ritmata intonata sulla scala Pitagorica a 432 Hz

FotoLa "Samba in La Misolidio" è una composizione che fa parte di una piccola suite di tre brani focalizzati sull'ascolto profondo. Questo tipo di composizioni caratterizzeranno il prossimo CD di Enzo Crotti, che naturalmente sarà composto da Musica a 432 Hz Integrale. Si tratta di un lavoro di ricerca che il chitarrista e compositore Enzo Crotti porta avanti da alcuni anni e che intende trovare la connessione tra musica, matematica e consapevolezza. Ad esempio questo brano sarà uno stimolo per ricercare le proprie radici, concentrandosi sul contatto con la Terra e la parte più ancestrale di se stessi. La musica è composta e registrata in modo che le frequenze siano più naturali possibile, facendo un sapiente uso della matematica della vita. Queste conoscenze sono spiegate nell'ultimo libro pubblicato dall'autore, dal titolo: "Musica a 432 Hz Integrale".

"Tutto ciò che esiste è vibrazione, noi compresi. La musica che si accorda con le frequenze di base della vita risuona in noi e ci dona energia positiva, in particolare stimolando stati emotivi ed onde cerebrali. "A Mixolydian Samba" è una composizione che è stata accordata col LA a 432 Hz, utilizzando una scala Naturale Pitagorica. Non solo, ma ogni elemento importante della musica: il tempo, la scala e l’armonia, sono basati sulla matematica della vita." (Enzo Crotti)

Il brano "A Mixolydian Samba" è disponibile nel sito ufficiale di Enzo Crotti e nei più importanti store musicali su internet.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Musica-Re
Responsabile account:
Enzo Crotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere