MUSICA
Comunicato Stampa

Nuovo singolo “Autumn on Earth”, risonanza di Schumann in musica

05/11/18

Il chitarrista compositore Enzo Crotti presenta “Autumn on Earth”, un nuovo brano veramente rilassante basato sulla risonanza di Schumann.

FotoPensiamo a un elemento naturale in cui si è sviluppata la vita e che quindi può essere considerato benefico a tutti gli effetti? Ecco la risonanza di Schumann, un campo elettromagnetico emesso dalla Terra e misurabile in 7,83 Hz. Trattandosi di vibrazione la possiamo accostare ad un suono, per cui ad esempio la musica a 432 Hz cerca di avvicinarsi a tale frequenza arrotondandola ad 8 Hz. In questo nuovo lavoro Enzo Crotti sta provando ad entrare completamente nella frequenza di Schumann e nei suoi quattro armonici, cercando di creare musica che unisca qualità artistica e frequenze benefiche naturali. Ecco come nasce Autumn on Earth, che è basato sulla frequenza di Schumann di 7,83 Hz ed in particolare il suo secondo armonico: 20.8 Hz. Non sono presenti solo queste due frequenze ma anche le altre tre, seppur arrotondate, anzi queste frequenze individuano le cinque sole note che compongono questa musica e che la rendono a tutti gli effetti simile alla frequenza di Schumann e alla vita di conseguenza, ottenendo un effetto benefico e rilassante.

Il singolo “Autumn on Earth” è disponibile nel sito ufficiale di Enzo Crotti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Musica-Re
Responsabile account:
Enzo Crotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere