EDITORIA

Obiettivi: conoscere gli ostacoli per superarli e raggiungere così i risultati

December 1 2014
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

E' molto comune che le persone abbiano difficoltà a raggiungere i propri obiettivi, sia personali sia professionali ed economici, al punto che esistono decine e decine di libri e innumerevoli corsi e seminari dedicati a questo argomento. E di fronte ad un problema così diffuso, esistono altrettante strategie che possono aiutare a riprendere il controllo della rotta. Ecco un libro che esamina le 15 sfide più comuni e propone altrattenti rimedi per superarle.

Lo scenario è quasi sempre lo stesso. Si definiscono i buoni propositi per il nuovo anno, e ci sentiamo fortemente desiderosi di metterli in pratica. Dopo aver pensato intensamente agli obiettivi da raggiungere, ci erano chiari i cambiamenti da attuare nella nostra vita e avevamo concepito un piano geniale che avrebbe sicuramente cambiato la nostra vita per sempre.
Non vedevamo l'ora che arrivasse Capodanno!

Ci sentivamo come bambini trepidanti in attesa di scartare i regali sotto l'albero addobbato, pronti per cominciare alla grande il nuovo anno, e con fiducia ci apprestavamo a compiere il primo passo che ci avrebbe condotto direttamente alla vita dei nostri sogni.

L'incantesimo, però, stava per finire, senza che quasi ce ne accorgessimo. Giorno dopo giorno, qualcosa ci stava mantenendo fermi alla situazione che così ardentemente avevamo deciso di cambiare in meglio per noi. E prima ancora di rendersene conto, ci siamo scoperti demotivati, stanchi, arrabbiati... al punto di chiedersi cosa mai stavamo pensando quando abbiamo pianificato quegli stupidi obiettivi che non siamo mai riusciti a raggiungere.

Il libro "Obiettivi - Le 15 sfide (e altrettanti rimedi) per il successo", disponibile sia in versione digitale sia in versione cartacea 'print on demand', prende in esame quindici "sfide" che le persone incontrano lungo la strada del raggiungimento degli obiettivi ed offre dei rimedi utili per riuscire a superarle efficacemente.

Durante la lettura, si scopre che ognuna delle quindici sfide ha qualcosa in comune: qualcosa di profondo dentro di noi che sta lavorando contro i nostri migliori propositi. Il beneficio principale della lettura è la crescita della consapevolezza interiore, il potersi rendere conto di cosa sta accadendo realmente e del perché non riusciamo a fare i progressi desiderati. Solo quando siamo consapevoli, possiamo decidere le migliori azioni da intraprendere per ritornare in carreggiata in modo rapido ed efficiente.

Nella nuova edizione del libro, sono stati aggiunti gli "Esercizi per l'anno che verrà", pensati per fornire degli spunti di auto-riflessione su tutto quello che vogliamo abbandonare dell'anno vecchio e ripartire con uno spazio aperto per costruire i cambiamenti e ricominciare da capo.

In un momento storico come quello attuale, segnato da incertezze e cambiamenti globali, questo libro vuole essere una guida, un strumento di aiuto per (ri)partire da se stessi, con gentilezza e compassione, cercando di comprendere quali sono gli ostacoli al cambiamento che vogliamo realizzare nella nostra vita. Solo con la consapevolezza e una presa di responsabilità può essere possibile cambiare quello che non va bene nella nostra vita, sia nella sfera personale (salute psicofisica, relazioni) sia professionale ed economica.

Il kit comprende anche il saggio breve "Raggiungi i tuoi obiettivi più sfuggenti" e una raccolta dei migliori articoli sul tema, tre dei quali inediti.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere