EDITORIA

Olimpiadi, Editalia sceglie Grafica Metelliana per la stampa del prestigioso volume sulla storia dei giochi moderni

August 8 2016
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

“Emozioni olimpiche di tutti i tempi” è oggetto degli spot tv attualmente in onda con il “signore degli anelli” Yuri Chechi

Centoventi anni di Olimpiadi moderne celebrate da Editalia con “Emozioni olimpiche di tutti i tempi”. Per il prestigioso volume, oggetto degli spot tv attualmente in onda con il “signore degli anelli” Yuri Chechi, la storica casa editrice del Gruppo Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha scelto Grafica Metelliana, industria poligrafica con sede a Mercato San Severino (SA), che ha stampato l’opera in 1999 esemplari e nobilitato le aperture di sezione con l’embossing Scodix, un effetto in rilievo realizzato tramite un polimero che viene posizionato in un’area definita dello stampato.

Alla vigilia dell’apertura di giochi olimpici di Rio, “Emozioni olimpiche di tutti i tempi” ripropone, attraverso le immagini dell’archivio del Comitato Olimpico Internazionale e i testi di Sergio Giuntini, Antonio Lombardo e Marco Impiglia, le emozioni sportive di tutti i tempi. L’opera di grande formato, 33x33 cm, è stampato su carta Symbol Tatami Fedrigoni e riporta in copertina la riconiazione in argento, realizzata dalla Zecca dello Stato, delle due facce della prima medaglia delle Olimpiadi moderne, quella di Atene 1896, conservata presso il Museo Olimpico di Losanna.

Gianpaolo D'Elia
ufficio stampa - Grafica Metelliana S.p.A.
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente