SPORT
Comunicato Stampa

Oliviero Alotto, trail runner, parteciperà al KEEP CLEAN AND RUN 2020

04/09/20

Il runner appena rientrato dal Bike&Meet 2020, dove ha raccontato le storie di chi tutela i prodotti e la biodiversità del nostro Paese, ora si prepara ad una nuova sfida, sempre con la missione di migliorare il nostro ambiente.

FotoKeep Clean and Run è un’iniziativa che ha la missione di sensibilizzare e mobilitare tutti noi contro il crescente fenomeno dell’abbandono dei rifiuti sul territorio. Iniziata nel 2015, “Keep Clean and Run” non è un evento sportivo, ma una corsa ad invito, dove i corridori, come Oliviero, oltre a correre saranno muniti di zaino, macchina fotografica e gps. Lo scopo della corsa è di mappare e recuperare più rifiuti possibili lungo il proprio percorso.

“Ho partecipato alle prime tre edizioni della gara attraversando di corsa l'Italia insieme a Roberto Cavallo, ideatore di questa manifestazione. Quando ha deciso di trasformarla in una gara, ho trovato l'idea eccezionale, ho deciso quindi di partecipare.

Sempre dalle parole di Oliviero: “Credo che KCR sia un segnale concreto, perché in Italia gettare rifiuti in terra non è socialmente condannato a sufficienza. Questa è la giusta occasione per – sporcarsi le mani – e raccogliere i rifiuti abbandonati da molte persone incivili”

Da anni Oliviero con le sue iniziative, di corsa o in bici, divulga il problema dei rifiuti, origine del dramma delle micro-plastiche. Un rifiuto di plastica gettato a terra, con le piogge e poi i fiumi arriverà al mare diventando un rifiuto pericoloso per l'ecosistema ed invisibile.

“Ho scelto di correre in un territorio incantevole della nostra Italia, una bellezza naturalistica che merita di essere promossa. Partirò da l'Aquila a Norcia in bici, per poi percorrere lo stesso percorso a ritroso di corsa.”

Il 3 settembre, Oliviero insieme a Giulia Vinco, partirà da l'Aquila percorrendo il “Cammino delle Terre Mutate”. Si tratta di un itinerario di 150km che verranno effettuati in bici e in 24 ore di corsa. Oliviero, oltre raccogliere i rifiuti, come sempre, racconterà il territorio, chi lo vive, chi produce prodotti biologici ed eco-sostenibili.

Partner di Oliviero Alotto: Cinelli, NaturSì, Led Lenser, Ferrino, Vegamega, Garmin, , Legú, Digi Instruments, Mara dei Boschi

Oliviero Alotto:
Le mie iniziative di corsa sono legate al progetto per me più centrale, quello in cui credo fortemente e con il quale vorrei contribuire, nel mio piccolo, al miglioramento delle condizioni del nostro Pianeta: #Runbefore2050: un lungo viaggio di corsa le cui tappe saranno quei luoghi maggiormente colpiti dal cambiamento climatico che sta affliggendo il nostro Pianeta”.

Link sito web: www.olivieroalotto.it
Facebook: https://www.facebook.com/olivieroalotto/
Instagram: @olivieroalotto

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere