NUOVI ACCORDI

Omnia Quality annuncia la partnership con Tree Solutions

20/03/17

Omnia Quality propone ai propri clienti un sistema innovativo per risparmiare sulla bolletta energetica grazie a Tree Solutions

FotoOmnia Quality crede nelle sfide ed ama affrontarle con i migliori partner: giovani, dinamici e all’avanguardia!
I valori fondanti di rispetto dell’ambiente e l’ottimizzazione dei budget energetico ed economico hanno fatto sì che incontrasse in Tree Solutions il partner ideale.

In questi anni Omnia Quality ha proposto a condomini, aziende e committenti privati, soluzioni volte al risparmio energetico, ma non sempre gli investimenti necessari sono stati recepiti in modo corretto, nonostante fossero rivolti ad un risparmio futuro.

Con sede in Polihub, incubatore d’impresa e distretto tecnologico del Politecnico di Milano, Tree Solutions ha già avviato due progetti di ricerca in collaborazione con il Politecnico di Milano, che hanno permesso di validare e verificare i risparmi ottenibili attraverso il sistema di gestione degli impianti termici, che questa giovane e pluripremiata società propone, rispondendo alle sempre più spingenti esigenze contemporanee.

Proprio per questo motivo Omnia Quality vuole essere un passo avanti e proporre un sistema innovativo ai propri clienti per risparmiare sulla bolletta energetica.

Tree Solutions rompe gli schemi tipici dell'efficienza energetica e propone una soluzione mista di tecnologia e know-how che ottimizza l’impianto esistente di riscaldamento e A.C.S. riducendone il consumo energetico, qualsiasi sia il combustibile (metano, gasolio, g.p.l., teleriscaldamento, etc.) e la tecnologia utilizzata (caldaia a condensazione o tradizionale, pompa di calore, ecc.)

Previo studio e progettazione dell’intervento da parte di tecnici qualificati, si andranno ad utilizzare solo collegamenti elettrici ed una apparecchiatura elettronica di controllo e gestione, senza la necessità di fermare gli impianti, nel caso in cui l’intervento fosse programmato nel periodo invernale. Questa soluzione vi viene proposta senza alcun tipo di investimento. Certi del risultato ottenuto si propone un contratto a costo zero per il cliente, in cui il ricavo di Tree Solutions sarà determinato da una percentuale sull'effettivo risparmio del cliente. In sostanza guadagnerà unicamente se il cliente risparmierà energia (e quindi denaro). I risultati ottenuti sino ad oggi variano tra il 20% ed il 40% di risparmio sulla bolletta energetica.

Garoo
Sara Cassina (Responsabile comunicazione)