HI-TECH
Comunicato Stampa

Omnicanalità nel rapporto con i clienti: Liferay partecipa a CX Now a Milano

07/06/18

L’azienda focalizzerà l’attenzione sulle piattaforme di Digital Experience per la creazione di un’esperienza omnicanale

Milano, 6 giugno 2018 – Liferay, azienda leader nella produzione di software finalizzato alla creazione di esperienze digitali enterprise, sarà presente a Customer eXperience Now (CX Now), il punto di incontro tra operatori specializzati nella vendita di prodotti e servizi al pubblico e i fornitori di tecnologie digitali innovative. L’evento si terrà il 20 giugno 2018, presso la Casa dell’Energia e dell’Ambiente della Fondazione AEM a Milano.

Una delle sfide principali affrontate dalle aziende è di garantire una customer experience sia online che offline di elevato livello, trasformando tutte le interazioni con i clienti in engagement grazie all’efficacia della tecnologia. Il futuro del retail è orientato sempre più verso l’omnicanalità. Le tendenze di mercato indicano che in Italia il 60% della popolazione sopra i 14 anni può essere definita di consumatori multi-canale, ovvero utenti che perfezionano il processo di acquisto attraverso un insieme di strumenti tradi-zionali e digitali. Sono ormai 31,7 milioni gli utenti che per fare shopping accedono a Internet, da dispo-sitivi differenti, per cercare informazioni, confrontare i prezzi, verificare eventuali recensioni, fino a procedere all’acquisto vero e proprio. Se i progressi tecnologici hanno senza dubbio migliorato la vita dei consumatori, al tempo stesso, hanno contribuito a renderli più esigenti, portandoli a pretendere dal-le aziende esperienze più complete, nonché informazioni personalizzate e adeguate al loro profilo, nel momento in cui lo desiderano.
Saper conoscere e utilizzare le tecnologie più innovative a disposizione per fornire un’esperienza più in-tuitiva, coinvolgente e personalizzata, è una necessità per chi opera in questo settore. Durante CX Now Liferay approfondirà l’importanza delle piattaforme di Digital Experience come strumento per creare un’esperienza omnicanale personalizzata e presenterà sessioni di demo live dedicate al mondo retail.
“I clienti digitali sono sempre più esigenti ed è fondamentale definire strategie adeguate di customer ex-perience con l’obiettivo di creare un ambiente privo di frizioni e di fornire un’esperienza che risponda alle necessità del pubblico in modo facile e veloce,” sottolinea Andrea Diazzi, Business Development Ma-nager per l'Italia di Liferay. “Trasformare e migliorare il percorso digitale dei clienti permette di offrire un’esperienza intuitiva e appagante che si riflette in un ritorno degli investimenti migliore, in maggiori capacità di competere nel mercato e in un ciclo di vendita più veloce.”

Liferay sarà presente con il proprio stand nell’area exhibition e l’intervento di Andrea Diazzi si svolgerà all’interno della sessione mattutina “Experience and Engagement”, alle ore 10:30. Le sessioni di demo invece avranno luogo nella sessione “Live Experience” durante l’intera giornata.

Per ulteriori informazioni www.liferay.com/it

Liferay, Inc.
Fondata nel 2004 e con sede a Los Angeles, Liferay produce software che aiuta le aziende a creare esperienze digitali su web, dispositivi mobile e collegati. La nostra è una piattaforma open source, caratteristica che la rende più affi-dabile, innovativa e sicura. Nostro obiettivo è lasciare un segno positivo nel mondo attraverso il business e la tecno-logia. Tra le aziende che utilizzano i prodotti Liferay: Allianz, Carrefour, Cisco Systems, Danone, Lufthansa Flight Training, Siemens, Société Générale, Toyota e le Nazioni Unite. Visitateci su www.liferay.com/it.

Liferay, Liferay Portal e il logo di Liferay sono marchi registrati di Liferay, Inc., negli Stati Uniti e in altri paesi.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Axicom
Responsabile account:
Lorena Ferrario (Account Coordinator)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere