AZIENDALI

One for All. Il nuovo Marchio di Prova

22/03/13

Mercoledì 20 marzo si presenta in anteprima italiana il nuovo marchio di prova TÜV Rheinland. Un unico marchio per tutti i prodotti, servizi, processi e sistemi testati e certificati. Semplicemente unico!

Pogliano Milanese – “Semplicemente unico: così sarà il nostro nuovo marchio di prova, che presentiamo oggi in anteprima alla stampa italiana. Semplice e unico perché a partire dal 1 gennaio 2014 sarà il solo e unico marchio a rappresentare tutti i prodotti, servizi, processi e sistemi testati e certificati da TÜV Rheinland. Unico perché il nuovo marchio ha delle caratteristiche, in termini di funzionalità e design, davvero esclusive nel panorama internazionale”, dichiara Ralf Schunk, Amministratore Delegato di TÜV Rheinland Italia S.r.l.

Il nuovo marchio, entrato ufficialmente in vigore a livello internazionale il 1 gennaio 2013, sostituirà nel corso del 2013 tutti i precedenti marchi assegnati. Si tratta di una decisione storica per TÜV Rheinland che, dopo 140 anni, ha deciso di standardizzare a livello globale le oltre 100 varianti del marchio di prova esistenti.

“Molteplici sono gli obiettivi che TÜV Rheinland si è posta con l’introduzione del nuovo marchio: in primis evitare una situazione di competizione tra marchi all’interno dell’azienda e rafforzare la visibilità di TÜV Rheinland per garantire a tutti i clienti e consumatori la massima sicurezza e trasparenza. Anche la scelta di avere il marchio quadrato va in questa direzione: con questa forma il marchio TÜV Rheinland sarà più facile da riconoscere e garantirà, inequivocabilmente, che ogni prodotto su cui è assegnato è testato secondo rigidi criteri”, dichiara Boris Tuzza, Vice General Manager di TÜV Rheinland Italia.

Il design quadrato, unico nel mercato delle certificazioni, è infatti stato pensato anche per agevolare la riconoscibilità del marchio e simboleggia una comunicazione trasparente, orientata ai servizi e centrata sul consumatore.
Tra le funzionalità più interessanti del nuovo marchio c’è l’introduzione del QR Code che potrà essere assegnato su richiesta del cliente. Attraverso la lettura del codice, con uno smartphone, si potrà accedere al database TÜV Rheinland che contiene tutte le informazioni sul prodotto: come è stato testato, quali standard di qualità sono stati rispettati, quali informazioni sono richieste per utilizzarlo e molto altro. Il QR Code permetterà quindi di controllare tutte le informazioni rappresentate dal marchio di prova. In questo modo si rafforzerà anche la protezione dalla contraffazione, in quanto tutti i dati sul prodotto, sul produttore e sul marchio di prova sono registrati e immediatamente accessibili.

NOTA: Preghiamo i giornalisti di scrivere TÜV Rheinland per esteso. Grazie

Geode Comunicazione Srl
Virginia Coletta (Ufficio Stampa)