CORSI
Comunicato Stampa

Open Day Christmas Special Edition alla Scuola DIEFFE di Lonigo

16/12/21

Sabato 18 dicembre, dalle 15 alle 17

FotoDopo l’Open Day Autumn Special Edition è la volta della giornata a porte aperte in pieno clima natalizio. Il tempo stringe e la scelta dei ragazzi delle scuole medie che dovranno decidere il futuro indirizzo scolastico al quale iscriversi è sempre più vicina così, sabato 18 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00, la Scuola della Formazione Professionale DIEFFE di Lonigo organizza l’Open Day Christmas Special Edition.
E’ in programma una presentazione speciale durante la quale tutte le attività proposte, sia pratiche che teoriche, avranno come tema comune il Natale. Saranno inoltre presentati i laboratori delle eccellenze agroalimentari per la produzione di ortaggi in vasetto, formaggi e salumi del territorio.
Una bella opportunità, per chi ancora non ci conosce, - dichiara Luca Schettini, Direttore Scuola della Formazione Professionale DIEFFE di Lonigo - per prendere contatto con i nostri docenti e i nostri studenti e avvicinarsi al mondo della ristorazione di alto profilo. Siamo pronti ad accogliere le famiglie e i futuri allievi e a dare loro tutte le risposte e le informazioni necessarie per effettuare una scelta scolastica consapevole. Durante il pomeriggio illustreremo anche tutte le novità Dieffe 2021-2022, i ragazzi e i loro genitori potranno effettuare il tour della sede alla scoperta dei moderni laboratori e degli spazi attrezzati per poi concludere in bellezza con lo scambio degli auguri natalizi.
Il percorso formativo alla Scuola della Formazione Professionale DIEFFE di Lonigo permette di conseguire in 4 anni il diploma di tecnico di cucina o tecnico dei servizi di sala e bar formando una figura professionale specializzata e competente nei diversi ambiti della enogastronomia, dell'ospitalità, e della valorizzazione delle eccellenze agroalimentari locali, in sintonia con le esigenze del territorio in cui opera. E’ possibile inoltre, frequentare il 4° anno specialistico, dopo il triennio professionale al termine del quale viene rilasciata la qualifica di operatore della ristorazione. I percorsi di studi sono gratuiti perché realizzati con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014–2020 di Regione del Veneto.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Action Comunicazione & Marketing
Responsabile account:
Alice Maritan (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere