CORSI

Openart - creative graphic design school: ancora pochi giorni per iscriversi alll’a.a. 2019/20.

October 14 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Scadono tra pochi giorni le iscrizioni ai corsi di grafica, web e comunicazione pubblicitaria organizzati dall’istituto “OPENART-creative graphic design school" di Napoli per diventare dei veri professionisti della pubblicità

I corsi openart, sono espressamente strutturati per tutti coloro che vogliono fare della grafica, del web, del videoediting, della pubblicità la propria professione!
Tra gli altri segnaliamo il corso avanzato “professionalTop”: una "vera" MASTER CLASS che affronta la grafica e la comunicazione pubblicitaria in tutti i suoi aspetti: editoria, web, stampa, video, 3D, il tutto senza trascurare gli approcci teorici della progettazione grafica con particolare attenzione alle regole geometriche degli spazi, alle regole storiche e contemporanee della tipografia, alle teorie sul colore, allo studio dei segni, allo studio ed alle applicazioni dei caratteri… un corso “assolutamente” completo ed esaustivo!
ProfessionalTop dura 10 mesi (200 ore distribuite in 100 lezioni) e prevede l’alternanza di settimane con 2 e 3 lezioni (la “terza lezione” viene svolta di venerdì ed è dedicata ad approfondimenti ed applicazioni pratiche).

Segnaliamo anche lo specialist course “professionalWebMarketing”: un corso completo e pratico per operare nel mondo del web. Il percorso mira ad offrire una conoscenza trasversale al fine di fornire, nel più breve tempo possibile, tutte le competenze per operare da subito in questo settore.
Il piano di studi è unico nel suo genere in Italia, e abbraccia tutti i settori indispensabili delle webagency, con un approccio che preferisce la pratica alla teoria fine a se stessa.

Seguendo i corsi OPENART potrai usufruire di iniziative e di strumenti didattico/formativi UNICI ed esclusivi:
Anche in quest’anno accademico, dopo averlo già fatto nel 2017, 2018 e 2019, gli studenti OPENART avranno una opportunità fantastica per mettere in evidenza la propria creatività: tutta la grafica e la comunicazione (dal visual ai social, dal poster ai cataloghi, dalle brochures ai roll-up, etc...) della XXII edizione del prestigiosissimo NapoliFilmFestival verrà ideata, progettata e realizzata ESCLUSIVAMENTE dai nostri fantastici allievi!!!
ALTRO CHE STERILI ESERCITAZIONI... un bagaglio di esperienza lavorativa (e curriculare) acquisita già durante lo svolgimento del corso!!!
Inoltre, tra le altre iniziative didattiche di supporto, Openart organizza il premio internazionale alla pubblicità OPENARTAWARD: è il premio di settore più importante in Italia dove gli studenti vengono coinvolti in maniera preponderante e diretta in qualità di "giuria unica" (opportunità didattica unica al mondo che consente di "toccare con mano" il lavoro dei professionisti) e di “progettisti” di tutto il materiale divulgativo del premio (cataloghi-depliant-pannelli-poster-targhe premio...etc).
OPENARTAWARD è il premio più titolato (negli anni ha ottenuto i patrocini di: Ministero Sviluppo, Presidenza Consiglio, Commissione Europea, Regione Campania, Comune Napoli, Assocom, Unicom, Camera Commercio, Medaglia Presidente Repubblica 2014) e più partecipato in Italia (nella 8a edizione abbiamo raggiunto i 144 iscritti - 28 dall'estero - e 1098 artworks in gara!!!).
OPENART è l'unica scuola di grafica in Italia che ti consente esperienze didattiche del genere!!!



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere