MUSICA

Operazione musicale 'mychance' - finale 2011 - ed i vincitori sono

10/11/10

Una giuria di professionisti ha comunicato i nomi dei vincitori ! I brani vincenti saranno registrati nel 2011 sui nuovi lettori MP3 della gamma Dane-Elec Music.

Lo scorso maggio Dane-Elec Memory, produttore e distributore di prodotti di memorie, ha lanciato il concorso web "Music MyChance" (www.musicmychance.com) per promuovere i giovani artisti al pubblico. Destinata agli autori, compositori e interpreti indipendenti o facenti parte di un label indipendente, questa operazione si presenta come un vero e proprio trampolino musicale.
Gli internauti hanno votato fino allo scorso 30 settembre per eleggere il loro artista preferito. Durante il mese di ottobre una giuria formata da professionisti del mondo della musica (Patrick Matteis, produttore del label indipendente Daruma Productions, Jean-Christophe Urbain, chitarrista/tastierista del gruppo Les Innocents, Patrice Bonenfant, programmatore di MTV Pulse e Christophe Coumes, Responsabile del progetto Music MyChance) ha eletto il vincitore dell’edizione 2011 in ogni categoria:

POP-ROCK: Olivier Menil con il titolo « Lilou » www.mainilmusic.com
ELECTRO: Norton & the Judge con i titoli « The Wedding » www.myspace.com/nortonwhite e www.myspace.com/dj-select
HIP HOP: Bossal Clan con il titolo « DF cumbia calle » www.myspace.com/bossalclan
JAZZ-WORLD: B.A Bahou con il titolo « Je brûle pour elle » www.myspace.com/BabahouSixNeuf
VARIETA : Le Cercle D’Amy con il titolo « le sens de l’Espace » www.lecercledamy.com

I vincitori vedranno i loro migliori titoli integrati in un supporto di diffusione inedito e design, i nuovi lettori Mp3 della gamma DANE ELEC Music, con una distribuzione all’incirca di 100.000 unità in Europa (Gran Bretagna/Spagna/Portogallo/Paesi Bassi/Belgio/Italia/Germania/Danimarca).

I lettori proposti:
Music Roll 2 Go/4 Go: 19,90€/24,90€
Lettore Mp3 piccolo e leggero, si trasporta facilmente a tracolla. È disponibile in cinque colori diversi (nero, rosso, blu, rosa e grigio).

Music Time CF 4Go: 39,90€
Lettore Mp3 ‘maratoneta’ grazie alla sua autonomia permette di ascoltare fino a 60 ore di musica.
Una ricarica express in tempo record: 5 minuti di ricarica sono sufficienti per 3 ore di autonomia.

Music Pocket: 29,90€ & Music Mini: 34,90€
Con uno schermo di 1,8’’ per Music Mini e di 1,5’’ per Music Pocket, questi lettori portatili hanno un design
moderno e arrotondato.

Music My touch 8GB: 59,90€
Lettore Mp4 di tendenza che consente agli utenti di ascoltare musica e guardare le foto o i video. La sua interfaccia fluida, il pad tattile, la radio RDS e il lettore micro SDHC, lo rendono un oggetto completo e un compagno ideale.
Il gruppo CLARK & THE FAMOUS SUSPECTS e NEYG sono stati eletti per l’anno 2010 e hanno attualmente i loro brani sui lettori Music 2010. www.myspace.com/clarkdiary

« L’operazione MUSIC MY CHANCE ci ha permesso di godere di una bella visibilità in Francia e in Europa.
Oltre ad essere presente nelle reti di distribuzione in Francia in un formato totalmente inedito, il nostro album Hyde Side ha oltrepassato le frontiere. L’impatto del digitale costringe oggi l’industria della musica a ridefinire il suo modello economico. Siamo fieri di essere stati scelti da DANE-ELEC per illustrare le nuove alternative di diffusione musicale attraverso un supporto elegante e di tendenza », ha dichiarato il gruppo CLARK & THE FAMOUS SUSPECTS.

I vincitori dell’edizione 2011 ci raccontano la loro esperienza:
Selezionato nella categoria Pop / Rock
Olivier Mainil (Belgio) con il titolo « Lilou »
« Music My Chance è stata l’occasione perfetta per realizzare « un’inchiesta di mercato’’ »

Selezionato nella categoria Electro
Norton & The Judge (Belges) con il titolo « The Wedding »
« Il concetto è assolutamente innovativo: i lettori MP3 possono diventare un nuovo modo di diffusione originale per gli artisti »

Selezionato nella categoria Hip-Hop
Bossal Clan (Franco/Messicano) con il titolo « DF cumbia calle »
« Il fatto che DANE-ELEC, in partnership con MTV, sia all’origine di questo concetto ha dato una buona credibilità al concorso e un peso supplementare nella nostra scelta di parteciparvi»

Selezionato nella categoria Jazz / World
BA Bahou (Francia) con il titolo « Je brûle pour elle »
« La qualità artistica era ampiamente presente »

Selezionato nella categoria Varietà
Le Cercle d’Amy (Francia) con il titolo « le Sens de l’Espace »
« Il fatto che un produttore di lettori MP3 proponga un trampolino musicale non ci ha sorpreso più di tanto : questa iniziativa è più che logica, legittima »

Se siete interessati a ricevere l’integralità delle interviste o le fotografie degli artisti che hanno vinto il concorso siete pregati di contattare l’ufficio stampa.

Music MyChance in cifre
- Più di 170 artisti europei inscritti sul sito www.musicmychance.com
- Oltre 32.900 visitatori sul sito
- 74.544 è il numero di voti ricevuti fino ad oggi (Hip Hop: 23.546 voti, Electro: 17.743, Pop Rock: 15 556, Jazz: 3.737, Varietà: 13.962)
- Più di 1.030 fan su Facebook

A proposito di DANE-ELEC Memory www.dane-elec.com

Fondata in Francia nel 1985 da David Haccoun e Nessim Bodokh, Dane-Elec Memory è una società internazionale all’avanguardia basata nella regione parigina. La società è specializzata nella fabbricazione e distribuzione di prodotti digitali (memorie Dram, prodotti di archiviazione e prodotti nomadi).
Attore mondiale, la società Dane-Elec Memory ha sedi in Europa, in America, in Asia e in Medio Oriente. Il gruppo dispone di una sede di fabbricazione di moduli di memoria in Irlanda, di tre unità di assemblaggio (Stati Uniti, Irlanda e Francia) e due piattaforme logistiche di condizionamento, negli Stati Uniti e in Francia, che consentono una grande reattività.

Dane-Elec Memory dispone ugualmente, in Francia, di una filiale di distribuzione di prodotti nomadi (Intervalle).
Nel 2009 Dane-Elec Memory ha realizzato un fatturato di 180 M di euro. La società Dane-Elec Memory è quotata su Euronext Paris, compartimento C, e dispone del marchio “Azienda innovatrice”.
Codice ISIN : FR000036774, MNEMO : DAN, BLOOMBERG : DAN:FP, REUTERS : DEMY.PA.

Open2europe
Fanny Columba (Addetta stampa)